Speaker

Federico Agnelli, CEO e co-founder di Deltacommerce

Federico Agnelli

CEO e co-founder | Deltacommerce

Ceo e Founder di Deltacommerce, agenzia di digital di Marketing, ma prima ancora professore universitario presso la Facoltà di Ingegneria a Ferrara e amante dei dati.
La sua più forte convinzione è che dietro ogni dato ci sia la chiave per migliorare il business: per questo è fortemente improntato verso l’Intelligenza Artificiale e tutto ciò che è analisi statistica.

Voi vedete un’azienda, lui vede un insieme di informazioni che attendono solo di essere codificate ed elaborate per aumentare il fatturato.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | AI, grande opportunità di crescita: l’intelligenza artificiale spiegata da zero in semplici parole

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Giovanni Bennato di Aimage

Giovanni Bennato

CEO | Aimage

Giovanni Bennato, Dott.re in Ingegneria Gestionale, è CEO di Aimage srl, startup innovativa che ha come core business lo sviluppo di Chatbot dotati di NLI per l’interpretazione del linguaggio scritto e parlato.
Precedentemente è stato Co-founder di TOOlab, web agency specializzata nello sviluppo di portali web e sistemi informatici e founder di Adfilia, digital agency specializzata nella Lead Generation.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 16:00 - 16:30 | Lead Generation 3.0: multicanalità e intelligenza artificiale per contatti di maggiore qualità

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Elisa Catera di Partner & Partners

Elisa Catera

Chief Product Officer | Partner & Partners Holding Group

hief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Marketing e Consulenza “in-house” e Responsabile della Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi di Digital Communication, System Integration, Virtual Reality e nuove tecnologie. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 6 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali presso i clienti del Gruppo.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 16:00 - 16:30 | La fabbrica dei sentimenti

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Davide Cini di Linkness

Davide Cini

General Manager, Founder | Linkness

Davide Cini, fondatore e general manager di Linkness, lavora in comunicazione da più di vent’anni. Ha ideato e coordinato centinaia di progetti, accumulando grande esperienza trasversale e multicanale.
L’agenzia che dirige opera ad alto livello in Italia e in Europa: il suo core business è l’ideazione,lo sviluppo e il consolidamento di progetti strategici di marketing multicanale.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 12:30 - 13:00 | 20 anni di web. Essere Digitale con gli occhi di un bambino

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Michelangelo Cornacchia di 47Deck

Michelangelo Cornacchia

Marketing Manager | 47Deck

Michelangelo Cornacchia è Marketing Manager di 47Deck. Si occupa di marketing e comunicazione da oltre 15 anni, durante i quali ha avuto l’opportunità di sviluppare progetti di business per importanti brand multinazionali. Partito dal mondo della distribuzione ICT, ha approfondito le proprie competenze di marketing digitale, content marketing e di analisi dei dati. In 47Deck è responsabile delle attività di branding, lead generation e inbound marketing.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | Inbound marketing: attira lead qualificati e convertili in clienti

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Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni.
Segue i clienti come senior consulting nei progetti digital e traditional.
Introverso, positivo e visionario.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 09:00 - 09:30 | Conversation marketing, manuale di istruzioni: come creare una strategia di comunicazione “bespoke” sulla tua azienda

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  • 21 Febbraio 2019, 17:00 - 18:00 | Tavola rotonda: Marketing trend for Business

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Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO | Partner & Partners Holding Group

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 17:00 - 17:30 | Dal marketing al life’ing: nulla è come era – Viaggio fra i trend della rivoluzione epocale che sta cambiando il modo di fare marketing e comunicazione

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Rosa Forastieri di PSG Translations

Rosa Forastieri

Business Development Manager | PSG Translations

Una carriera molto gratificante nel settore della Traduzione e della Localizzazione.
Particolarmente motivata a scegliere una professione che implichi capacità comunicative e organizzative e comporti l’utilizzo delle tecnologie più moderne. Molto stimolata a lavorare con aziende internazionali, impegnandosi affinché loro raggiungano gli obiettivi di crescita prefissati nei mercati esteri.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 14:00 - 14:30 | Come costruire un vantaggio competitivo del vostro brand nel mercato globale traducendo i vs contenuti digitali in modo accurato

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Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 17:00 - 18:00 | Tavola rotonda: Marketing trend for Business

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Max Galli di vanGoGh Innovative Thinkers

Max Galli

Presidente e fondatore | vanGoGh Innovative Thinkers

Designer, artista, autore, esperto di comunicazione digitale, Presidente e fondatore di vanGoGh la prima agenzia creativa omnicanale italiana con un cuore digitale.

Molti anni fa ho avuto una visione: un’agenzia dove il benessere delle persone fosse più importante del risultato economico, dove parole come etica, rispetto e contaminazione fossero una guida alla ricerca della qualità e della soddisfazione nostra e del cliente.
Oggi, dopo oltre due decenni di appassionante lavoro, molte rughe, oltre 70 premi nazionali ed internazionali, una testa in grado di pensare liberamente poiché “scevra” di peli superflui, posso raccontare
una storia di cui vado fiero: quella di vanGoGh.

Il suo ultimo libro “Digital Thinking” edito da Guerini Next, racconta i suoi successi, i suoi errori e le sue esperienze in oltre venticinque anni di attività.

• Presidente della giuria del Premio WWW Il Sole 24 Ore.
• Membro della giuria “interactive” dell’Art Directors Club Italia.
• Speaker e membro giuria DDD OFFF
• Membro permanente della giuria “interactive” MediaStar.
• Membro della giuria “IKA”.
• Coach, Autore, Speaker e formatore
• Lecturer “Master in comunication & new technology” at Sole 24 Ore, IULM. IED
• Advisory Board Master Executive in Multichannel Open Communication MIP Politecnico di Milano.
• Lecturer digital management e innovation IED Milano, IULM Milano.
• Advisory committee @ IMAC – Istituto Marangoni Advisory Committee of Fashion & Design Education.
• Docente Master Brand Management – CIELS University Milano

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 10:00 - 10:30 | Inspiring presentation: I segreti per comunicare con il cuore ed emozionare il pubblico e il consumatore.

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  • 20 Febbraio 2019, 10:00 - 10:30 | Il ROI delle emozioni

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Andrea Gandolfi di 47Deck

Andrea Gandolfi

Content Manager e Web Content Editor | 47Deck

Comunicatore appassionato e appassionato di comunicazione. In 47Deck mi occupo di online marketing, ricoprendo il ruolo di Content Manager e Web Content Editor. Sviluppo contenuti digitali in ottica Inbound con l’obiettivo di aumentare la lead generation e migliorare la brand awareness. Speaker radiofonico con la passione per il risotto. Paladino del congiuntivo, lotto senza tregua anche contro i talenti sprecati e i profili social di coppia.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | Inbound marketing: attira lead qualificati e convertili in clienti

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Gessica Gonzato di Social Vision

Gessica Gonzato

Key Account | Social Vision

Grande appassionata di comunicazione, nell’accezione più ampia del termine ma in modo particolare di comunicazione digitale. Inizia la sua esperienza lavorativa in una web agency nel 2000. Da allora, il suo non è “lavoro”, è divertimento, passione, a volte dipendenza. Conta 10 anni di esperienza nel coordinamento dell’ufficio produzione, 8 in strategie di digital marketing.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 10:00 - 10:30 | Il Brand come asset di business / Trasformare un marchio in una Marca

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  • 21 Febbraio 2019, 09:00 - 09:30 | La brand identity di Perini Navi / evolvere senza perdere heritage e riconoscibilità

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  • 21 Febbraio 2019, 17:00 - 18:00 | Tavola rotonda: Marketing trend for Business

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Donatello Guarino di DigitalAngels

Donatello Guarino

Account Director | DigitalAngels

Coordina e supervisiona le operations di DAs per garantire un livello qualitativamente eccellente nell’erogazione del servizio

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 12:30 - 13:00 | Omnicanalità: awareness, drive to store ed eCommerce attraverso i success case di Gamestop e Wiko

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Filippo Margary di Nomesia

Filippo Margary

CEO | Nomesia

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Nomesia è società leader nella generazione contatti commerciali, in particolare in ambito B2B.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 17:00 - 17:30 | Google e Amazon – A ciascuno la sua SEO

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  • 21 Febbraio 2019, 17:00 - 18:00 | Tavola rotonda: Marketing trend for Business

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Edoardo Marrone di Across

Edoardo Marrone

Head of Sales | Across

Edoardo Marrone è Direttore Commerciale di Across srl – azienda leader nel Performance Marketing e Advertising Online – e socio di CheTariffa.it, un portale di comparazione tariffe luce e gas.
Forte della sua formazione Accademica in Economia Aziendale, attualmente gestisce un team composto da oltre 10 Sales Account. Entrato in Across nel 2013, ha cominciato la sua carriera come Affiliate Manager per poi specializzarsi nella vendita di prodotti digital qualificati.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 16:00 - 16:30 | Lead Generation 3.0: multicanalità e intelligenza artificiale per contatti di maggiore qualità

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Stefano Mocellin di Social Vision

Stefano Mocellin

Marketing & Strategist Manager | Social Vision

Dopo molta esperienza digital (dal 1998), comunicazione e azienda. fonda e dà l’impronta a Social Vision, per sviluppare un servizio e approccio strategico, pragmatico e funzionale alle esigenze reali delle aziende che si trovano nella inarrestabile trasformazione digitale.

Gianluca Montebuglio di Ribrain

Gianluca Montebuglio

Creative director | Ribrain

Studi in Comunicazione e Psicologia clinica, il lavoro di copywriter appreso in una piccola agenzia, poi diversi anni in Emilia. Tornato a Napoli, entra in Ribrain come supervisor e incide un disco

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | Grandi Brand e lean digital agency – 4 casi studio: VitignoItalia, American Uncle, Imperatore Travel World, Blablacar

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Andrea Musi di Lovemark

Andrea Musi

Account Manager | Lovemark

Andrea Musi, account manager presso Lovemark, ha alle spalle oltre 23 anni di esperienza in ambito web ed affinando durante il suo percorso professionale le proprie competenze e specializzandosi sui temi del web marketing: analisi SEO e SEM, link building, elaborazione di strategie di visibilità online ed e-commerce. Certificato Google Adwords e Analytics Avanzato.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 11:30 - 12:00 | Voice Search e posizionamento SEO: come gli assistenti vocali stanno influenzando le ricerche su Google

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Sandro Nardo di Kotuko

Sandro Nardo

Head of Marketing Manager | Kotuko

Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2010 collabora con Kotuko (ex SiComunicaWeb) ricoprendo diversi ruoli, come ultimo dei quali Head of Digital Marketing dal 2018.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 09:00 - 09:30 | Web Marketing Strategy: metodi e case study per aziende in crescita (e che vogliono crescere)

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Alberto Narenti di Site by site

Alberto Narenti

Digital Advertising Manager | Site by Site

Alberto Narenti è Digital Advertising Manager presso Site by Site, agenzia specializzata in Digital Marketing. Alberto ha il pallino delle statistiche, ma soprattutto è talmente fissato su quanto le statistiche possono raccontare da ritenere che l’analisi dei dati sia il punto di partenza migliore per ogni decisione in ambito aziendale.
Da più di 10 anni si occupa di Marketing Online, e le sue esperienze spaziano dalla finanza, al turismo, all’arredamento. In questi anni ha partecipato come formatore a relatore a diversi eventi nazionali ed internazionali sul Web marketing.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 10:00 - 10:30 | Non ci vuole un Brand Grande ma un Grande Brand: l’influenza della Brand Awareness nel Customer Journey

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Vayla Pergolini di PSG Translations

Vayla Pergolini

Responsabile commerciale | PSG Translations

Laurea in economica e commercio. Esperienza commerciale di 20 anni in ambito ‘servizi alle aziende’. Da 10 anni opera a livello commerciale nel mondo della traduzione e della localizzazione. Curioso, creativo e affascinato dalle nuove tecnologie, segue con attenzione le nuove tendenze e opportunità disponibili nel settore sopracitato e si adopera per riuscire ad apportare costantemente del valore aggiunto all’interno delle aziende clienti.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 14:00 - 14:30 | Come costruire un vantaggio competitivo del vostro brand nel mercato globale traducendo i vs contenuti digitali in modo accurato

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Alessio Pomaro di Site by site

Alessio Pomaro

SEO Manager e Head of Voice Search | Site by Site

Da oltre 10 anni mi occupo di Web Marketing, e principalmente di SEO, mentre “nella vita precedente” sono stato full stack developer anche su progetti molto strutturati.
Quest’ultima esperienza mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell’intelligenza artificiale, del Machine Learning e del Natural Language Processing (e Understanding – NLP / NLU), prima di tutto applicati allo studio delle query organiche, ma con maggior intensità, negli ultimi mesi, ad applicazioni legate alla Voice Search e alle interfacce conversazionali (CUI).
Sono un grande appassionato di analisi ed elaborazione dei dati, che affianco a web analytics e data visualization (su strumenti come Google Data Studio, ma anche su dashboard personalizzate) con l’obiettivo di “far parlare i dati con un linguaggio semplice”.

“Una passione viscerale per il web e l’innovazione che è diventata anche un lavoro!”

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 11:30 - 12:00 | Dal Voice Search al Voice Branding. Le aziende cominciano a parlare

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Michele Riccio di Ribrain

Michele Riccio

CEO | Ribrain

Il Bello mi ha sempre attirato, infatti nei primi anni della mia carriera mi sono occupato di UI e UX per mobi-le OS. Intanto, prendo la decisione di spostarmi da Napoli a Milano; nella mia parentesi meneghina collabo-ro con diverse agenzie di comunicazione curando – come brand strategist e mentor – diversi clienti, tra cui Turkish Airline, Fondazione Cariplo, Intesa San Paolo e altri. Forte di questa esperienza, decido di tornare a Napoli e fondare quella che è la mia visione imprenditoriale e umana di agenzia. In poco più di 3 anni mol-ti brand ci hanno scelto: Imperatore, Peroni, Blowhammer, Devon&Devon, Home24 e tanti altri. Con Pa-squale, creo e programmo la digital marketing strategy dei nostri clienti, gestisco la parte commerciale e le relazioni esterne di Ribrain. Da un anno, come agenzia, siamo business partner e advertising office di American Uncle, e-commerce leader in Italia di food & beverage a stelle e strisce.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | Grandi Brand e lean digital agency – 4 casi studio: VitignoItalia, American Uncle, Imperatore Travel World, Blablacar

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Monica Rigoni di Marketing Blu Partners

Monica Rigoni

Partner fondatore | Marketing Blu Partners

“Marketing e Innovazione di prodotto sono l’abbinata vincente che permette ad un’azienda di crescere e di distinguersi sul mercato”
La passione per il prodotto è sempre stato il motore del suo lavoro. E il Marketing le ha dato un’opportunità molto importante: la possibilità di sviluppare e finalizzare al meglio il prodotto per il suo pubblico.

Monica ha 20 anni di esperienza nel Product Marketing: dall’analisi delle esigenze e aspettative dei clienti, allo sviluppo della comunicazione, alla realizzazione del piano marketing fino alle decisioni commerciali di prezzo e distribuzione – strumenti grazie ai quali ha contribuito a creare prodotti di successo di largo consumo e professionali.

Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Procter & Gamble, prima a Roma poi a Londra nei settori Home Care e Health & Beauty Care, e in Manfrotto, parte del gruppo Vitec, lavorando a progetti internazionali sviluppando strategie di marketing e commerciali e di new business development .
Prima di fondare Marketing Blu con il socio Renzo Rizzo, è stata Direttore Marketing & Comunicazione di Fitt Group, dove ha gestito progetti di lancio di prodotto, dalla fase iniziale creativa fino al roll out sul mercato, uno fra tutti il rivoluzionario tubo YOYO, e ha approfondito lo sviluppo del Brand e della sua Architettura, specializzandosi sul mercato della grande distribuzione organizzata internazionale.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 18:00 - 18:30 | A chi interessa il vostro prodotto? E’ essenziale saperne raccontare i benefici in modo convincente e coinvolgente. Vi spieghiamo come farlo

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Irene Rossetto di Bizen

Irene Rossetto

Senior Account Executive Enterprise Solutions | BigCommerce

Dopo diverse esperienze nell’ambito del giornalismo televisivo e del marketing, in aziende a Milano e Treviso, approdo nel mondo delle agenzie di digital marketing orientate alle performance (Seo/Adv/Marketing Automation) e, successivamente, in quello dell’On-line reputation, in Trustpilot, Danimarca, in cui ho gestito progetti di gestione della reputazione online, come Sales dedicato a progetti Enterprise.

In Bigcommerce sono Senior Account Executive – enterprise solutions per l’Italia. Bigcommerce è la tecnologia americana, giunta in Europa e finalmente disponibile anche in Italia, e-commerce Open SaaS che ti permette di vendere online con un’esperienza solida senza compromessi di  stabilità, scalabilità e sicurezza.

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 11:30 - 12:00 | Dalla strategia alle performance: contenuti e strumenti a confronto per la Marketing Automation

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Edoardo Scognamiglio di Combocut

Edoardo Scognamiglio

Direttore Creativo | Combocut Film

Nel 2005 entra come autore nella squadra del programma televisivo Le Iene per poi collaborare con produzioni Mediaset e RAI.
Ha co-fondato la video agency ComboCut, nella quale si occupa di direzione creativa e strategica. Tra i clienti seguiti Arval BnP Paribas, Adecco, Costa, Danone, Moleskine, Groupon, Inglesina, Talent Garden.
E’ docente di Ninja Academy dal 2014 per cui ha tenuto corsi in video marketing in aula e presso aziende (Mediolanum, Eni).

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 16:00 - 16:30 | Video Marketing: tutto quello che dovresti sapere e che non puoi più ignorare

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Federico Spada di Spada Media Group

Federico Spada

CEO e co-founder | Spada Media Group

Founder di Spada Media Group, ha un forte background consulenziale sviluppato in oltre dieci anni di esperienza in agenzia, nonché in società di consulenza direzionale e università, in particolare presso il Politecnico di Milano, con il quale ha collaborato sia come ricercatore sia come docente di Economia Aziendale e Marketing.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 09:00 - 09:30 | Web Marketing Strategy: metodi e case study per aziende in crescita (e che vogliono crescere)

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Andrea Sportillo di Moca

Andrea Sportillo

CEO | MOCA Interactive

Da 11 anni in MOCA, all’inizio come specialista SEO/SEM, poi come key account di una selezione del parco clienti. Il poter “fare” operativamente le cose mi ha aiutato molto nelle mansioni successive. Dal 2016 ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia. Oltre allo sviluppo del business, dipende da me la gestione di budget, tempi e persone coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la qualità del lavoro svolto

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 14:00 - 14:30 | Conversion rate optimization e marketing automation per l’ottimizzazione di iniziative online con un forte focus sull’efficacia

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Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni.  È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 12:30 - 13:00 | Brand, prodotti, soluzioni, persone. Comunicazione è relazione, la creatività lo strumento per lasciare il segno

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  • 20 Febbraio 2019, 18:00 - 18:30 | E tu, di che colore sei? La domanda che dovreste sempre porvi davanti al vostro prossimo cliente

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  • 21 Febbraio 2019, 09:00 - 09:30 | Inside conversion marketing 1) genera contatti potenziali 2) acquisisci nuovi clienti 3) aumenta il tuo fatturato

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Massimo Tegon di Intelligenze Digitali

Massimo Tegon

Direttore Commerciale | Intelligenze Digitali

Vivrebbe surfando il mare e non solo il web sotto il sole delle Canarie 12 mesi all’anno, ma il ruolo di consulente e formatore di Camere di Commercio ed Enti lo riporta sempre nel Bel Paese.
Gli piace scrivere, leggere e ama la musica, ma più di tutto ciò che “non si può fare”, perciò lo fa.
Determinazione, capacità di ascolto e di previsione sono le chiavi di volta che gli permettono di creare e sviluppare progetti di business legati alle vendite

Conferenze in programma:

  • 21 Febbraio 2019, 12:30 - 13:00 | Vale: la Personal Shopper Virtuale

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Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 14:00 - 14:30 | Content e neuromarketing: come costruire una comunicazione efficace

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Sergio Venturetti di Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti

CEO | Evoluzione Telematica

Sergio Venturetti è Amministratore Delegato di Evoluzione, Digital Agency specializzata in eCommerce & Digital Marketing by AI & Data. Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia. Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è Consigliere del Settore Terziario di Confindustria Brescia, co-organizzatore dello UXclubBS e di Experience Talks, speaker e formatore.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 11:30 - 12:00 | UX, Voice Interfaces & Chatbot Design – Il Servizio Clienti al tempo degli Assistenti Virtuali

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Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

Conferenze in programma:

  • 20 Febbraio 2019, 16:00 - 16:30 | Intelligenza artificiale, machine learning e marketing automation per ottenere il massimo dal tuo ecommerce

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  • 21 Febbraio 2019, 15:00 - 15:30 | Marketing predittivo nel mondo retail: l’intelligenza artificiale al servizio delle aziende

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25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
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