Ottenere contatti di qualità, realmente interessati all’acquisto di prodotti e servizi è l’obiettivo di ogni azienda.
Oggi la costruzione di una strategia digital più ampia abbraccia una pluralità di aspetti, di tecnologie e strumenti per intercettare non solo l’audience migliore per le aziende che scelgono la Lead Generation, ma di convertirla al meglio in termini di clienti acquisiti e quindi di ROI finale.
Il tema di questa conferenza è l’incontro tra le potenzialità di una strategia multicanale e le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale per una Lead Generation 3.0, capace di garantire la qualità e la quantità dei contatti generati.
Affronteremo, con il supporto dei dati, come l’inserimento del ChatBot nelle Landing Page aumenti significativamente le performance delle campagne online, grazie a un’interazione diretta con l’utente, superando la sua resistenza a lasciare i propri dati, rispondendo alle sue domande e risolvendo i suoi dubbi. Ma non solo.
L’implementazione di questa tecnologia sui canali social, come Facebook Messenger e Telegram, consente di inviare offerte e promozioni personalizzate sugli interessi degli utenti, aumentando la percentuale delle vendite.
A questo si unisce la possibilità di integrare soluzioni altamente tecnologiche per la customer care, funzionali a efficientare l’assistenza e la gestione dei contatti trasformati in clienti.
16:00 - 16:30
21 Febbraio 2019
Lead Generation 3.0: multicanalità e intelligenza artificiale per contatti di maggiore qualità
Edoardo Marrone
Head of Sales - Aimage, Across
Edoardo Marrone è Direttore Commerciale di Across srl – azienda leader nel Performance Marketing e Advertising Online – e socio di CheTariffa.it, un portale di comparazione tariffe luce e gas.
Forte della sua formazione Accademica in Economia Aziendale, attualmente gestisce un team composto da oltre 10 Sales Account. Entrato in Across nel 2013, ha cominciato la sua carriera come Affiliate Manager per poi specializzarsi nella vendita di prodotti digital qualificati.
Giovanni Bennato
CEO - Aimage, Across
Giovanni Bennato, CEO di Aimage, è un ingegnere industriale con quasi 20 anni di esperienza nel settore del Digital Marketing. Dopo un’ampia esperienza alla guida di società di sviluppo di soluzioni digitali, nel 2017 ha fondato Aimage, tra le primissime startup in Italia specializzate nello sviluppo di Chatbot e Marketing Conversazionale, portando innovazione e soluzioni all’avanguardia nel settore della comunicazione digitale.