17:00 - 18:00

21 Febbraio 2019

Tavola rotonda: Marketing trend for Business

Meno di un anno al traguardo della seconda decade del terzo millennio. Il 2020 è già in vista e, come tutti gli anni che segnano l’inizio di un nuovo decennio, su questa data continuano a focalizzarsi previsioni, aspettative e progettualità. Quello del 2020 sembra tuttavia essere un traguardo importante, perché le tecnologie che stanno cambiando il mondo sembrano ormai mature e il passaggio ad una nuova era sembra essere davvero vicino. Cosa comporterà questo cambiamento per le aziende? Quali saranno i trend di Marketing più importanti e quali nuove strade percorrerà il Business?

Ne parliamo al #GMSummit19 con…

Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO

CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 30 anni.
Introverso, positivo e visionario.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding, aiutando imprese e multinazionali italiane nei momenti chiave della loro evoluzione – per esempio fusioni e incorporazioni; integrazione di nuove business-unit; internazionalizzazione di un marchio; trasformazione di un retailer in un brand; ridefinizione di una brand-architecture; introduzione di un nuovo prodotto; in contenziosi legali su un marchio – sviluppando una strategia e un sistema di identità funzionale alla creazione di valore.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit. Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla quinta edizione.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

Filippo Margary di Nomesia

Filippo Margary

CEO

Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, Senior Manager in Ernst&Young, CEO in società della Regione Piemonte e infine CEO e Presidente di Nomesia.
Nomesia è società leader nella generazione contatti commerciali, in particolare in ambito B2B.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner

Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI