11:30 - 12:00

21 Febbraio 2019

Dalla strategia alle performance: contenuti e strumenti a confronto per la Marketing Automation

Che cos’è e a cosa serve la Marketing Automation?
La Marketing Automation consente alle aziende di coltivare lead con contenuti altamente personalizzati e di convertirli in clienti soddisfatti, costruendo un dialogo digital che va verso il one-to-one.

Per i reparti Marketing e Sales lavorare insieme tutto il giorno, tutti i giorni, non è semplice. L’assenza di obiettivi o strategie comuni e condivise può portare a incomprensioni tra i due team e a un disallineamento interno. Ma i due reparti sono le due facce della stessa medaglia.

Lato vendite si parla di empowered selling: gli agenti ricevono, una volta filtrate dalla piattaforma di Marketing Automation, una serie di opportunità di qualità e un insieme di procedure automatizzate per mantenere l’interesse del lead acceso. Di conseguenza, i tassi di conversione aumenteranno.

Ma in cosa consiste e come funziona la Marketing Automation? Quali sono i miti da sfatare? Come scegliere lo strumento giusto? Dove applicare la marketing automation? Come implementare questo processo di integrazione tra marketing e sales?
Vediamolo in tre step: strategia, contenuti e software.

Irene Rossetto di Bizen

Irene Rossetto

Senior Account Executive Enterprise Solutions | BigCommerce

Dopo diverse esperienze nell’ambito del giornalismo televisivo e del marketing, in aziende a Milano e Treviso, approdo nel mondo delle agenzie di digital marketing orientate alle performance (Seo/Adv/Marketing Automation) e, successivamente, in quello dell’On-line reputation, in Trustpilot, Danimarca, in cui ho gestito progetti di gestione della reputazione online, come Sales dedicato a progetti Enterprise.

In Bigcommerce sono Senior Account Executive – enterprise solutions per l’Italia. Bigcommerce è la tecnologia americana, giunta in Europa e finalmente disponibile anche in Italia, e-commerce Open SaaS che ti permette di vendere online con un’esperienza solida senza compromessi di  stabilità, scalabilità e sicurezza.
22° Global Summit Marketing & Digital
16 | 17 FEBBRAIO 2022

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi