11:30 - 12:00

21 Febbraio 2019

Dalla strategia alle performance: contenuti e strumenti a confronto per la Marketing Automation

Che cos’è e a cosa serve la Marketing Automation?
La Marketing Automation consente alle aziende di coltivare lead con contenuti altamente personalizzati e di convertirli in clienti soddisfatti, costruendo un dialogo digital che va verso il one-to-one.

Per i reparti Marketing e Sales lavorare insieme tutto il giorno, tutti i giorni, non è semplice. L’assenza di obiettivi o strategie comuni e condivise può portare a incomprensioni tra i due team e a un disallineamento interno. Ma i due reparti sono le due facce della stessa medaglia.

Lato vendite si parla di empowered selling: gli agenti ricevono, una volta filtrate dalla piattaforma di Marketing Automation, una serie di opportunità di qualità e un insieme di procedure automatizzate per mantenere l’interesse del lead acceso. Di conseguenza, i tassi di conversione aumenteranno.

Ma in cosa consiste e come funziona la Marketing Automation? Quali sono i miti da sfatare? Come scegliere lo strumento giusto? Dove applicare la marketing automation? Come implementare questo processo di integrazione tra marketing e sales?
Vediamolo in tre step: strategia, contenuti e software.

Irene Rossetto di Bizen

Irene Rossetto

Senior Account Executive Enterprise Solutions - Bizen

Dopo diverse esperienze nell’ambito del giornalismo televisivo e del marketing, in aziende a Milano e Treviso, approdo nel mondo delle agenzie di digital marketing orientate alle performance (Seo/Adv/Marketing Automation) e, successivamente, in quello dell’On-line reputation, in Trustpilot, Danimarca, in cui ho gestito progetti di gestione della reputazione online, come Sales dedicato a progetti Enterprise.

In Bigcommerce sono Senior Account Executive – enterprise solutions per l’Italia. Bigcommerce è la tecnologia americana, giunta in Europa e finalmente disponibile anche in Italia, e-commerce Open SaaS che ti permette di vendere online con un’esperienza solida senza compromessi di  stabilità, scalabilità e sicurezza.
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI