14:00 - 14:30

20 Febbraio 2019

Come costruire un vantaggio competitivo del vostro brand nel mercato globale traducendo i vs contenuti digitali in modo accurato

Realizzare strategie digitali per i mercati internazionali è diventato un imperativo per le aziende che intendono acquisire nuovi clienti e competere nel mercato globale. Il successo lo si ottiene però ottimizzando le proprie strategie di comunicazione in ogni specifico contesto attraverso l’ausilio di risorse e strumenti professionali oltre all’adottare un metodo di lavoro strutturato. Alla base di tutto ciò risiede la capacità di comprendere ad inizio progetto in modo chiaro i concetti da trasmettere, il come trasferirli, gli obiettivi, i mercati e i target da raggiungere. L’obiettivo dello speech è quello di riuscire a passare a chi si occupa della localizzazione dei testi in ambito marketing, sia on line che off line, alcuni concetti chiave che possano aiutarli a mettere serie fondamenta per ottenere testi di qualità, estremamente comprensibili e funzionali rispetto a quanto si vuole ottenere:

  • quali verifiche fare prima di assegnare un progetto di traduzione / localizzazione (es. traduzioni di prova corredate di tutte le informazioni necessarie rispetto alle attese, professionalità traduttori / project manager / revisori impiegati, referenze, dettaglio progetti svolti, flussi di lavoro, ecc.)
  • quali sono le informazioni di supporto necessarie da condividere ad inizio progetto (es. relative al target di riferimento del messaggio, finalità del testo, se i nomi prodotto sono da tradurre o meno, disponibilità di materiale di riferimento e/o di supporto, eventuali attività SEO da tenere in considerazione, ecc.
  • come gestire eventuali feedback sulla base dei testi tradotti
  • ecc.
Vayla Pergolini di PSG Translations

Vayla Pergolini

Responsabile commerciale - PSG Translations

Laurea in economica e commercio. Esperienza commerciale di 20 anni in ambito ‘servizi alle aziende’. Da 10 anni opera a livello commerciale nel mondo della traduzione e della localizzazione. Curioso, creativo e affascinato dalle nuove tecnologie, segue con attenzione le nuove tendenze e opportunità disponibili nel settore sopracitato e si adopera per riuscire ad apportare costantemente del valore aggiunto all’interno delle aziende clienti.

Rosa Forastieri di PSG Translations

Rosa Forastieri

Business Development Manager - PSG Translations

Una carriera molto gratificante nel settore della Traduzione e della Localizzazione.
Particolarmente motivata a scegliere una professione che implichi capacità comunicative e organizzative e comporti l’utilizzo delle tecnologie più moderne. Molto stimolata a lavorare con aziende internazionali, impegnandosi affinché loro raggiungano gli obiettivi di crescita prefissati nei mercati esteri.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI