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20 Febbraio 2019

Content e neuromarketing: come costruire una comunicazione efficace

Quali sono le migliori soluzioni per incentivare al clic? Come possiamo aumentare scientificamente le possibilità di intercettare il nostro target e incentivarlo all’acquisto attraverso spot TV e ADV online?
Il neuro-marketing fornisce le linee guida per produrre i contenuti più efficaci per ogni diverso tipo di comunicazione. Scopriamo come attraverso case history e casi pratici.
Sia che parliamo di immagini che di video o di semplice testo, esistono delle dinamiche che non possiamo ignorare. Conoscere la potenza dell’effetto priming, gli effetti delle emozioni, l’importanza dell’attenzione selettiva e il funzionamento del nostro cervello e delle aree coinvolte quando prendiamo le decisioni di ogni giorno fa davvero la differenza.
– Come funziona la nostra mente di fronte ad una scelta: l’analisi dei processi decisionali
– Come far leva sugli elementi più efficaci per persuadere ad un sì: il ruolo chiave della dopamina
– Emozioni: come suscitare quelle corrette e perché emozionare è così importante
– Gli elementi neuro-cognitivi per rendere la nostra comunicazione efficace online e offline
– Video e spot: esiste uno schema per renderli più performanti
– Copy e comunicazione: l’applicazione efficace dei bias cognitivi

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder - Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

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