Quali sono le migliori soluzioni per incentivare al clic? Come possiamo aumentare scientificamente le possibilità di intercettare il nostro target e incentivarlo all’acquisto attraverso spot TV e ADV online?
Il neuro-marketing fornisce le linee guida per produrre i contenuti più efficaci per ogni diverso tipo di comunicazione. Scopriamo come attraverso case history e casi pratici.
Sia che parliamo di immagini che di video o di semplice testo, esistono delle dinamiche che non possiamo ignorare. Conoscere la potenza dell’effetto priming, gli effetti delle emozioni, l’importanza dell’attenzione selettiva e il funzionamento del nostro cervello e delle aree coinvolte quando prendiamo le decisioni di ogni giorno fa davvero la differenza.
– Come funziona la nostra mente di fronte ad una scelta: l’analisi dei processi decisionali
– Come far leva sugli elementi più efficaci per persuadere ad un sì: il ruolo chiave della dopamina
– Emozioni: come suscitare quelle corrette e perché emozionare è così importante
– Gli elementi neuro-cognitivi per rendere la nostra comunicazione efficace online e offline
– Video e spot: esiste uno schema per renderli più performanti
– Copy e comunicazione: l’applicazione efficace dei bias cognitivi
14:00 - 14:30
20 Febbraio 2019
Content e neuromarketing: come costruire una comunicazione efficace
Giuliano Trenti
CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker - Neurexplore
Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.