Signore e Signori, ecco a voi… Internet!
Cosa significa oggi per un azienda essere digitale? Avere un bel sito? Una pagina Facebook con molti like? Magari anche qualche video su YouTube?
Spesso chi fa business fatica a rapportarsi con la vastità del mondo web e ci si accosta più con l’ansia del presidiare tutti i canali possibili che con l’attenzione a capire quali sono gli strumenti più adatti per comunicare e far evolvere la propria realtà.
Ecco che quindi diventa fondamentale accostarsi al web con gli occhi di un bambino: senza preconcetti, senza il doverci essere a tutti i costi, ma in modo curioso, creativo e aperto alle novità. Una visione “open” spinta dalla voglia di scoprire, di conoscere e di esplorare. Essere attori in uno scenario immenso dove questa vastità non può e non deve essere un limite, ma, viceversa, una semplice, incredibile opportunità.
Solo con questi presupposti sarà possibile creare una strategia di posizionamento e presenza digitale efficace e di successo, che faccia parlare ma che soprattutto permetta di tirar fuori quei quid che, troppe volte, vengono considerati superflui e scontati.