È giunto il momento di sfruttare al meglio le opportunità che Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire al tuo e-commerce, perché la loro efficace combinazione può incrementare il business delle imprese su tutti i mercati, migliorando vendite e conversioni. Diventa quindi imperativo confrontarsi con questi strumenti per riuscire a sfruttarli in modo performante.
Avere più dati è fondamentale, ma non basta, se non si riesce a organizzarli e analizzarli in modo funzionale ed efficiente. La Machine Learning, con i suoi strumenti e le sue logiche fondamentali, ci permette di andare oltre la semplice automazione per entrare finalmente nel terreno dell’analisi predittiva e dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati dalla stessa piattaforma per delineare le strategie di lead generation e nurturing più efficaci. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati, da un sistema che sa apprendere e modificarsi.
Utilizzare in modo corretto i Big Data, adottare logiche di Intelligenza Artificiale in modo innovativo e predittivo, introdurre concetti di Marketing Automation e mettere al centro dell’attenzione dell’azienda il cliente con i suoi bisogni (invece del prodotto) significa mettersi nelle condizioni di avere un grande vantaggio competitivo, ottimizzando tempi e costi e ampliando in modo significativo il proprio Business. Per anticipare i bisogni del cliente e proporre il prodotto giusto, al momento giusto