11:30 - 12:00

20 Febbraio 2019

Dal Voice Search al Voice Branding. Le aziende cominciano a parlare

Cosa può fare un assistente vocale per gli utenti di un sito web? Lo vedremo insieme a Lisa, un progetto pilota di ricerca vocale completamente autonomo nell’apprendimento dei contenuti e nell’interazione (attraverso il linguaggio naturale) con le persone. Lisa, oltre che con la voce, comunica via mail, Slack, Telegram e molto altro, salva le ricerche ed il gradimento degli utenti, e rende disponibili i dati grazie ad una semplice dashboard e al connettore di Google Data Studio.

Alessio Pomaro di Site by site

Alessio Pomaro

SEO Manager e Head of Voice Search - Site by Site

Da oltre 10 anni mi occupo di Web Marketing, e principalmente di SEO, mentre “nella vita precedente” sono stato full stack developer anche su progetti molto strutturati.
Quest’ultima esperienza mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell’intelligenza artificiale, del Machine Learning e del Natural Language Processing (e Understanding – NLP / NLU), prima di tutto applicati allo studio delle query organiche, ma con maggior intensità, negli ultimi mesi, ad applicazioni legate alla Voice Search e alle interfacce conversazionali (CUI).
Sono un grande appassionato di analisi ed elaborazione dei dati, che affianco a web analytics e data visualization (su strumenti come Google Data Studio, ma anche su dashboard personalizzate) con l’obiettivo di “far parlare i dati con un linguaggio semplice”.

“Una passione viscerale per il web e l’innovazione che è diventata anche un lavoro!”

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI