09:00 - 09:30

21 Febbraio 2019

La brand identity di Perini Navi / evolvere senza perdere heritage e riconoscibilità

Come cambiare un brand senza perdere riconoscibilità ed heritage acquisti nel tempo? Come divulgare una nuova cultura all’interno dell’Organizzazione? Come preservare i valori di italianità a livello internazionale?

Per rispondere a queste domande, Gaetano Grizzanti – Advisor, docente e autore del libro “Brand Identikit” – esporrà il processo strategico e di design del progetto di identità di PERINI NAVI, sviluppato da Univisual.

Perini Navi, fondata nel 1983 da Fabio Perini e oggi sotto una nuova Direzione, ha rivoluzionato la vela avvolgibile e i sistemi di controllo ed è l’unico cantiere al mondo che progetta e costruisce superyacht, sia a vela sia a motore. Un progetto delicato per intervenire su un processo di evoluzione, al fine di ribadire e confermare non solo una leadership ma soprattutto una filosofia.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali. Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), oggi un best-seller alla quinta edizione.

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI