09:00 - 09:30

21 Febbraio 2019

La brand identity di Perini Navi / evolvere senza perdere heritage e riconoscibilità

Come cambiare un brand senza perdere riconoscibilità ed heritage acquisti nel tempo? Come divulgare una nuova cultura all’interno dell’Organizzazione? Come preservare i valori di italianità a livello internazionale?

Per rispondere a queste domande, Gaetano Grizzanti – Advisor, docente e autore del libro “Brand Identikit” – esporrà il processo strategico e di design del progetto di identità di PERINI NAVI, sviluppato da Univisual.

Perini Navi, fondata nel 1983 da Fabio Perini e oggi sotto una nuova Direzione, ha rivoluzionato la vela avvolgibile e i sistemi di controllo ed è l’unico cantiere al mondo che progetta e costruisce superyacht, sia a vela sia a motore. Un progetto delicato per intervenire su un processo di evoluzione, al fine di ribadire e confermare non solo una leadership ma soprattutto una filosofia.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI