15:00 - 15:30

21 Febbraio 2019

Grandi Brand e lean digital agency – 4 casi studio: VitignoItalia, American Uncle, Imperatore Travel World, Blablacar

Grandi Brand e lean digital agency – 4 casi studio: VitignoItalia, American Uncle, Imperatore Travel World, Blablacar.

Un seminario che vuole approfondire un sistema di rapporti – prima che di dinamiche professionali – in cui è possibile ritrovare una significativa serie di benefici e valori aggiunti. Prima di tutto, capiremo insieme quando una digital agency possa essere definita piccola, e nel farlo proveremo a delineare un vero e proprio modello relazionale, capace di innescare ottime collaborazioni e, soprattutto, in grado di integrare – all’interno di una full strategy – elementi fondamentali di web marketing e advertising.

Non è un caso che ci troviamo a parlare di integrazione tra digital marketing e adv, in relazione all’operato di agenzie che definiamo minori per comodità, perché è proprio in queste acque meno note che è possibile pensare ad altre forme di interazione – con il brand cliente – e a un’altra idea di network.

Siamo convinti che ci sia moltissimo da ottimizzare e da ripensare. Ciò è vero per le imprese di comunicazione e per i brand – anche e soprattutto quelli definiti grandi – e intendiamo avviare un confronto proprio su questo, consapevoli che mai come adesso una nuova visione del digital passi anche per un crollo di alcuni pregiudizi reciproci esistenti tra il campo del web marketing e quello dell’advertising. E questo crollo potrebbe essere una bellissima ambizione proprio di agenzie più piccole e snelle, più recettive – in un certo senso – a fare a meno di determinati preconcetti.

Gianluca Montebuglio di Ribrain

Gianluca Montebuglio

Creative director - Ribrain

Studi in Comunicazione e Psicologia clinica, il lavoro di copywriter appreso in una piccola agenzia, poi diversi anni in Emilia. Tornato a Napoli, entra in Ribrain come supervisor e incide un disco

Michele Riccio di Ribrain

Michele Riccio

CEO - Ribrain

Il Bello mi ha sempre attirato, infatti nei primi anni della mia carriera mi sono occupato di UI e UX per mobi-le OS. Intanto, prendo la decisione di spostarmi da Napoli a Milano; nella mia parentesi meneghina collabo-ro con diverse agenzie di comunicazione curando – come brand strategist e mentor – diversi clienti, tra cui Turkish Airline, Fondazione Cariplo, Intesa San Paolo e altri. Forte di questa esperienza, decido di tornare a Napoli e fondare quella che è la mia visione imprenditoriale e umana di agenzia. In poco più di 3 anni mol-ti brand ci hanno scelto: Imperatore, Peroni, Blowhammer, Devon&Devon, Home24 e tanti altri. Con Pa-squale, creo e programmo la digital marketing strategy dei nostri clienti, gestisco la parte commerciale e le relazioni esterne di Ribrain. Da un anno, come agenzia, siamo business partner e advertising office di American Uncle, e-commerce leader in Italia di food & beverage a stelle e strisce.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI