Speaker

Karim Ayed ATC

Karim Ayed

Communication Director | Linea Atc

20 anni di carriera nella comunicazione, attraverso il B2B, il B2C, l’offline, l’online e l’onlife.
Nato e cresciuto come copywriter, da circa 5 anni dirigo il team che in ATC si occupa di strategia e contenuti.
Credo nell’importanza dei fondamentali, diffido delle certezze assolute.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 12:30 - 13:00 | Il metaverso può attendere. Qualche idea per gestire la Fear Of Missing Out.

    Leggi
Alessandro Baglieri di Active Powered Marketing

Alessandro Baglieri

Marketing Manager | Active Powered Marketing

Alessandro Baglieri è Marketing Manager di Active Powered e opera nel settore Digital da oltre 10 anni.
Attualmente coordina in prima persona le attività di marketing di Active Powered e coordina il Team Consulenza per lo sviluppo di progetti clienti nei più disparati settori. L’esperienza maturata con clienti e con progetti personali, la presenza continuativa in eventi e convention, la conoscenza della complessità del mondo Digital e l’opportunità di aver operato sia in azienda che in ambito personale, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di progetti marketing anche in contesti e scenari complessi.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 15:30 - 16:00 | Email marketing: tra l’automazione e la relazione. Come generare il 3600% di ROI nel 2022 con l’email marketing (con CASI STUDIO)

    Leggi
Elena Bozza di Linkness

Elena Bozza

Head of Digital | Linkness

Digital strategist
Social media expert
Influencer marketer
Team manager
Social media educator

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 17:00 - 17:30 | Digital Adventures: cosa intendiamo per contenuto di qualità e quanto questo faccia la differenza. Logiche, percorsi ed esperienze che determinano il successo o l’insuccesso di un contenuto

    Leggi
Elisabetta Bruno di t.bd - think by diennea

Elisabetta Bruno

Chief Marketing Manager | t.bd think by diennea

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 10:00 - 10:30 | Il caso Comau: dalla marketing automation alla proposta commerciale

    Leggi
Carlo Caporizzi di GMDE

Carlo Caporizzi

CEO | GMDE

Carlo Caporizzi è socio e amministratore delegato di GMDE con cui ha iniziato la collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie omnichannel delle PMI.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 14:30 - 15:00 | PIM Product Information Management e DAM Digital Asset Management. Come organizzare informazioni e contenuti per mettere in atto le migliori strategie di marketing omnicanale

    Leggi
Alberto Casu di Boraso

Alberto Casu

UX e Marketing Manager | Boraso

Alberto è UX e Marketing Manager di Boraso. Durante gli anni ha maturato una solida esperienza nella Marketing Strategy, nel design di App e siti, specialmente eCommerce, in differenti settori come real estate, fashion e tech. Profondo conoscitore delle fasi che compongono un progetto, a partire dal design fino alle interfacce e ai test di usabilità, con l’utilizzo di sessioni di workshop e gamestorming, è convinto che gli utenti abbiano (quasi) sempre ragione.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 15:00 - 15:30 | Conversion marketing: combinare dati ed esperienza per migliorare e accelerare la conversione degli utenti in clienti affezionati

    Leggi
Alessandro Cola di xplace

Alessandro Cola

CEO & Founder | Xplace

È CEO & Founder della Xplace, agenzia di comunicazione digitale con all’attivo quasi 15 anni di esperienza: ex web designer, visionario e iperattivo, è da sempre appassionato di tecnologia e di marketing, con la propensione a inventare nuovi modi di sfruttare le potenzialità che gli strumenti digitali offrono.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 17:00 - 17:30 | TikTok & new generations: creare contenuti che parlano ai consumatori del domani

    Leggi
Massimo Colella di Altea Software

Massimo Colella

Project manager | Altea Software

Dal 1997 ad oggi ha sviluppato le sue competenze producendo siti e applicativi web, graphic design e produzioni multimediali lavorando per aziende del settore della comunicazione e come freelance. Negli ultimi 10 anni ha focalizzato le sue competenze come project manager, coordinatore e consulente IT.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 16:00 - 16:30 | Tenere sotto controllo i vostri dati come dei veri specialisti: occasioni di crescita e prevenzione di problemi

    Leggi
Antonio Consoli di MM ONE Group

Antonio Consoli

Head of Digital | MM ONE Group

Antonio Consoli è Head of Digital di MM-ONE Group, Digital Agency Internazionale che dal 2001 accompagna le aziende nell’incrementare il loro business online tramite strategie digitali personalizzate. Specialista in ambito SEO ed e-Commerce Marketing Automation, ha un’esperienza di oltre 15 anni in ambito Digital.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 16:00 - 16:30 | Potenzia la tua strategia Full Funnel con la Marketing Automation

    Leggi
Lina Da Nazaret di Scai Comunicazione

Lina Da Nazaret

Account Supervisor | Scai Comunicazione

Oltre 15 anni di esperienza in qualità di Account Manager nel settore del marketing e della pubblicità, ha maturato grande expertise nella gestione di eventi, nella pianificazione media e nella programmazione di strategie di marketing digitale in settori e ambiti differenti.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 18:00 - 18:30 | Unconversional: superare la logica delle conversioni al costo più basso che generano solo contatti spazzatura

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

Cofondatore di SDWWG, SDWWG FARM e SDWWG LAB e opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni. Attualmente CEO e Creative Director, è impegnato attivamente nelle attività di consulenza a supporto dei progetti.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 09:00 - 09:30 | SDWWG demand generation, la soluzione per: 1) Generare nuovi contatti in target; 2) Trasformarli in nuovi clienti; 3) Aumentare il fatturato aziendale

    Leggi
Daniele Davoli di Addiction

Daniele Davoli

CEO e co-founder | Addiction

Master in Technology and Innovation ManagementField Of StudyTechnology and Innovation Management
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali (Engineering, R&D, Project manager)
Capacità di lavorare con team partner interni ed esterni
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività

Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006, segue direttamente il mercato dei large account e dei partner su territorio nazionale e straniero.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 16:30 - 17:00 | Esperienze di semplificazione dei processi nelle strategie marketing&sales multicanali

    Leggi
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 09:00 - 09:30 | Marketing anno 2022: 4 nuovi modelli strategici per 4 approcci pragmatici di altissimo realismo – come gestire budget, scelte di marketing e comunicazione in tempi di incertezza, inflazione e crop-down

    Leggi
  • 14 Aprile 2022, 16:30 - 17:00 | Destino karmiko e psicologia delle emozioni digitali: il profilo animico del digital&mktg buyer personas | profilassi epocale dei sistemi di segmentazione e gestione dei touchpoint e della customer journey del consumatore della nuova era

    Leggi
Davide Feltoni Gurini di Bit2Win

Davide Feltoni Gurini

Head of Customer Engagement Platform | Bit2win

Ex CEO e fondatore di Datalytics ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica ed Intelligenza Artificiale applicata ai Recommender Systems nei Social Media. Ha una profonda passione per le nuove tecnologie, le applicazioni di Big Data e i database ed ama condividere le proprie conoscenze.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 12:30 - 13:00 | Rivoluziona il tuo brand con una soluzione modulare, omnicanale e 100% API First, per un modello di business improntato sulla Customer Engagement Digital Transformation

    Leggi
Daniela Filip di Bizen

Daniela Filip

Digital Strategist & Account Executive | Bizen

Laureata in Marketing e Comunicazione, Daniela si occupa in Bizen della gestione strategica e operativa di progetti di digital marketing B2B: dalla definizione della strategia alla coordinazione dei rapporti tra team interno all’agenzia e cliente.
È specializzata nelle analisi di marketing, propedeutiche alla creazione di strategie digital, studio delle Buyer Personas e del Customer Journey, definizione del piano operativo di marketing digitale, monitoraggio dell’applicazione della strategia e reporting.
Appassionata di Inbound Marketing, sviluppa strategie e workflow di Marketing Automation B2B.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 11:00 - 11:30 | Costruire la strategia di marketing online B2B a partire dai dati. Come utilizzare il metodo scientifico per prendere decisioni strategiche di business

    Leggi
MIchele Franzese di Scai Comunicazione

Michele Franzese

Founder e Direttore Generale | Scai Comunicazione

General Manager fuori dal comune e dagli schemi.
Oltre ad essere un Digital Transformation Manager, Serial Enterpreneur ed Event Maker, è un instancabile lettore e podcaster. Creatore e sviluppatore seriale di format di qualsiasi genere.
Da più di ventanni aiuta le imprese a crescere e a sviluppare nuovi business. Con SCAI ha raccolto in 5 anni più di 40mln di euro in campagne di equity crowdfunding. Ottimizzato più di 2mln di euro in budget adv nel 2020 per i suoi clienti. Gestito oltre 100 profili social, più di 400 campagne e investito in più di 25 startup, come Business Angel

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 18:00 - 18:30 | Unconversional: superare la logica delle conversioni al costo più basso che generano solo contatti spazzatura

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 17:30 - 18:00 | 2022 and beyond – Digital Marketing Trends for a new world

    Leggi
Paolo Garino di Light

Paolo Garino

Founder & Senior Partner | Light

Grazie alla competenza nel marketing strategico acquisita negli Stati Uniti studiando alla Berkeley University, lavorando negli Stati Uniti e collaborando con diverse aziende internazionali, Paolo Garino segna il particolare carattere strategic oriented dell’agenzia, implementando questo talento nei progetti Corporate e Brand e affiancando i clienti nei processi di scelta e di innovazione aziendale e di prodotto.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 18:00 - 18:30 | Il caso di Nutella E-shop: perché comprare on line un prodotto che trovi nei punti vendita di tutto il mondo? Non si tratta semplicemente di aumentare le vendite, ma di andare oltre la “normale” esperienza di consumo

    Leggi
Gregory Gregorace di Addiction

Gregory Gregorace

Business Development Executive | Addiction

Svolge l’attività di Business Development Executive presso Addiction – Digital Pioneers.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 16:30 - 17:00 | Esperienze di semplificazione dei processi nelle strategie marketing&sales multicanali

    Leggi
Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali. Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), oggi un best-seller alla quinta edizione.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 10:00 - 10:30 | Il brand come asset di business / Trasformare un marchio in una Marca

    Leggi
Dario Italiano di Aimage

Dario Italiano

Head of sales | Aimage

Con oltre 10 anni di esperienza nel business development, gestisco l’intero ciclo di vendita nelle fasi di sviluppo, gestione e chiusura delle vendite. Sviluppo le relazioni tra l’azienda e potenziali clienti, valuto i progetti attraverso studi di fattibilità, ricerche di mercato e pianificazione.
Fornisco previsioni e aggiornamenti periodici ,organizzo e gestisco le risorse assegnate intervenendo direttamente nella trattativa con il cliente o nella stipula di accordi commerciali In fase di after sales supporto i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 12:30 - 13:00 | Customer Care Automation, come ottimizzare il servizio clienti con soluzioni AI

    Leggi
Andrea Stefano Ivaldi di Comau

Andrea Stefano Ivaldi

Global Digital Marketing Manager | Comau

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 10:00 - 10:30 | Il caso Comau: dalla marketing automation alla proposta commerciale

    Leggi
Giacinto Mozzetta di Bit2Win

Giacinto Mozzetta

Vice President, Product Marketing | Bit2win

Professionista IT con più di 20 anni d’esperienza lavorativa internazionale, multiculturale, a contatto con i clienti; focalizzato su soluzioni CRM e strategia IT. Ha ricoperto posizioni di leadership presso NTT Data, guidando team che lavorano con multinazionali come Vodafone, Mercedes Benz, Turk Telekom e TIM Brasil.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 12:30 - 13:00 | Rivoluziona il tuo brand con una soluzione modulare, omnicanale e 100% API First, per un modello di business improntato sulla Customer Engagement Digital Transformation

    Leggi
Stefano Notturno di Olojin

Stefano Notturno

CEO | Olojin

Stefano Notturno si occupa di comunicazione online dal 1995, da quando, seguendo la Parigi Dakar con il team KTM, ha potuto toccare con mano le potenzialità di un mezzo di cui ancora non si comprendevano gli sviluppi. Fondatore e socio di maggioranza di Olojin, ha sviluppato con il proprio team capacità di creazione e governance di piani per la fidelizzazione del cliente che vedono nello strumento delle community una valida alternativa al mondo dei social network che tanto ha contribuito al trasferimento online delle relazioni tra persone.

Luca Pacchiarini di abcoplan

Luca Pacchiarini

Partner - responsabile divisione marketing e comunicazione | AB COPLAN

Strategic thinker

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 15:30 - 16:00 | App & down? Buon Ventiventidue!

    Leggi
Pietro Poli di Yourbiz

Pietro Poli

Operations Manager – Marketing Team Manager | Yourbiz

Dal 2018 si occupa della pianificazione delle attività aziendali per un team di 30 persone e di formazione interna tecnica specialistica, formazione aziendale e ha collaborato con istituti scolastici e universitari.

Prima di intraprendere l’attuale ruolo in Yourbiz, Pietro ha lavorato come Project Manager per aziende B2B italiane con una forte propensione all’export e per e-commerce B2C italiani.

Ha all’attivo 64 progetti web per i quali ha aiutato le aziende clienti nella pianificazione delle strategie digitali e attività di marketing per i relativi siti web nazionali e multilingua, portando migliaia visite in target che si sono trasformate in contatti e in conseguente fatturato per i clienti seguiti.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 11:00 - 11:30 | Demand generation: approcci e metodi per governare i processi di marketing, sales e post-vendita nel b2b

    Leggi
Riccardo Romano di Active Powered Marketing

Riccardo Romano

Consulente Senior | Active Powered Marketing

Dopo aver frequentato l’università di ingegneria di Genova, ha iniziato la sua attività di imprenditore nel campo della comunicazione visiva, sviluppando soluzioni grafiche, video e web per aziende in tutta italia.
Nello stesso periodo ha iniziato un percorso di formazione personale che lo ha portato ad insegnare tecniche di memoria, PNL e public speaking, imparando inoltre i meccanismi delle vendite, dei gruppi e del marketing.
Proprio in quest’ultimo ambito si è formato con eccellenze americane come T. Harv Eker, Robert Kyosaki e Alex Mandossian, frequentando corsi in tutto il mondo.
Ora svolge con passione l’attività di formatore e consulente di marketing online con Active Powered, ed ancora una volta i suoi campi di esperienza (formazione, video, musica, grafica e marketing) si sono amalgamati in un’unica direzione.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 15:30 - 16:00 | Email marketing: tra l’automazione e la relazione. Come generare il 3600% di ROI nel 2022 con l’email marketing (con CASI STUDIO)

    Leggi
Carmine Scandale di Esendex

Carmine Scandale

Head of Sales | Esendex

Carmine Scandale ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel sales management e un percorso ultradecennale nei servizi e nella comunicazione. All’apice della sua carriera ha deciso di prendere un anno sabbatico per frequentare l’Executive MBA di Bologna Business School: “Ho letto che imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro”. Attualmente è Head Of Sales di Esendex Italia.

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 09:00 - 09:30 | Partire dalla Mobile Communication per una efficace strategia digitale. Alla scoperta delle potenzialità degli strumenti di messaggistica istantanea, per una vera “Digital Transform-Action”

    Leggi
Luca Targa di Inside

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da imprenditore a manager e poi di nuovo imprenditore, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, che ha sempre creduto molto nella comunicazione. Tanto da aprire un’agenzia. Con lui parlerete la stessa lingua, fatta soprattutto di numeri e risultati… proprio quelli che ricercate per portare la vostra azienda al successo.

Nel suo curriculum spiccano libri e premi importanti:

“Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione;
“Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno;
“Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

A questi si aggiungono prestigiosi riconoscimenti:

147 premi vinti con la sua agenzia Inside Comunicazione in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali e internazionali, tra i quali 5 premi vinti come impresa eccellente.
Il premio alla Carriera ADC Group nel 2020 per aver contribuito a innovare il modo di fare comunicazione, grazie alla capacità di anticipare l’integrazione tra mondo reale e virtuale, in un’epoca in costante evoluzione.
Il Premio alla carriera Performance Key Award, ricevuto sempre nel 2020, per aver saputo portare le competenze manageriali del marketing aziendale all’interno di un’agenzia operante nel B2B.
Hall of Fame gruppo editoriale Mediastars nel 2019 per essersi distinto come grande protagonista nell’advertising italiano.
Il Premio CEO of the Year 2017 ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essersi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.
Il Premio alla carriera Mediastars, ricevuto nel 2016 in riconoscimento ai 30 anni di attività.
Il Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara, ricevuto nel 2015 dalla Camera di Commercio di Ferrara per essersi particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
Il Premio alla carriera Hall of Fame, ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell’anno” dall’ Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta più volte dalle associazioni di categoria come “impresa eccellente”, è presente da oltre 30 anni sul mercato con numerosi premi vinti nei vari concorsi nazionali e internazionali.
Il Premio Pubblicitario dell’anno TP, ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.
Docente per alcuni enti di formazione professionale
Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali.

Negli anni è stato: Consigliere Unicom, ADICO, Unindistria, Vicepresidente TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti,

Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 09:00 - 09:30 | Brand e storydoing: i marchi che prendono una posizione – e lo raccontano – diventano memorabili

    Leggi
  • 13 Aprile 2022, 15:00 - 15:30 | Inside Conversion Marketing: 1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clienti

    Leggi
  • 14 Aprile 2022, 10:00 - 10:30 | Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze – sapete cosa offrire ai vostri clienti?

    Leggi
  • 14 Aprile 2022, 14:30 - 15:00 | Tanto di cappello! un invito a fare un passo verso l’altro, oltre gli stereotipi per trovare la soluzione

    Leggi
Luciano Tolomei di DM&P

Luciano Tolomei

Inbound Marketing Evangelist | Delmonte & Partner comunicazione

Mi occupo da sempre di web e digital marketing. Sono CEO di Delmonte, agenzia Diamond Partner di HubSpot. Amo progettare ed implementare strategie di sales & marketing data-driven che permettano ai nostri clienti di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore.

Altre attività:

  • Docente di Marketing Data Driven per la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo
  • Leader dell’HubSpot User Group di Milano
  • Cintura nera di D&D!

Conferenze in programma:

  • 14 Aprile 2022, 11:00 - 11:30 | Marketing Aumentato: strategie data-driven e nuove tecnologie per vincere nel mondo di oggi

    Leggi
Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 12:30 - 13:00 | Cosa determina il successo delle iniziative di marketing? I principali 5 effetti neuro-cognitivi per ottenere il massimo sia nel B2B, sia nel B2C

    Leggi
Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO & Sales Manager | NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello è cofondatore di NUR Digital Marketing e opera nel settore Digital dal 1999.
Attualmente CEO e Sales Manager, coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. È Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale. Negli ultimi anni si è dedicato all’Intelligenza Artificiale; strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su come e quando i clienti effettueranno acquisti e su quanto spenderanno in base ai loro comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo

Conferenze in programma:

  • 13 Aprile 2022, 10:00 - 10:30 | B2B: Automatizza le vendite

    Leggi
  • 14 Aprile 2022, 11:00 - 11:30 | Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella tua strategia di email marketing per far crescere il tuo e-commerce

    Leggi
22° Global Summit Marketing & Digital
13 | 14 APRILE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI