15:00 - 15:30

13 Aprile 2022

Conversion marketing: combinare dati ed esperienza per migliorare e accelerare la conversione degli utenti in clienti affezionati

Il Marketing Manager di Boraso, Alberto Casu, racconta l’esperienza al fianco di un’azienda importante come Samsung nell’ottimizzazione e nel perfezionamento delle sue strategie di digital marketing.
Ciò che più di ogni altro aspetto ha caratterizzato il lavoro che Boraso ha realizzato con Samsung è il tentativo di porre per davvero l’utente al centro delle strategie digitali. Come? Innanzitutto, coniugando l’analisi dei dati quantitativi con i dati qualitativi e concentrandosi sulla fidelizzazione dei clienti.
Una strategia che può essere realizzata solo se si ha a disposizione una base dati solida,  così da attivare tutti gli strumenti disponibili per ottenere il risultato atteso: l’aumento delle conversioni e dei lead. Le sfide affrontate insieme al team Samsung sono state essenzialmente tre: la necessità di gestire la grande mole di dati in modo efficace, guardare al sito nel suo insieme senza limitarsi a un solo aspetto e lavorare su una piattaforma già predisposta con logiche di base condivise con il resto dei country Samsung.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Alberto Casu di Boraso

Alberto Casu

UX e Marketing Manager - Boraso

Alberto è UX e Marketing Manager di Boraso. Durante gli anni ha maturato una solida esperienza nella Marketing Strategy, nel design di App e siti, specialmente eCommerce, in differenti settori come real estate, fashion e tech. Profondo conoscitore delle fasi che compongono un progetto, a partire dal design fino alle interfacce e ai test di usabilità, con l’utilizzo di sessioni di workshop e gamestorming, è convinto che gli utenti abbiano (quasi) sempre ragione.

23° Global Summit Marketing & Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI