Innumerevoli fonti piazzano l’email marketing in cima ai canali con il più alto ROI del marketing online. Perché? C’è chi afferma che le email sono morte, che non producano più i risultati sperati. Ma i numeri dicono tutt’altro così come anche la nostra esperienza.
Nei nostri 30 minuti affronteremo l’argomento email e automation marketing, capendo perché e come farlo nel 2022. Il tutto condito da casi studio ed esempi reali sul campo.
15:30 - 16:00
14 Aprile 2022
Email marketing: tra l’automazione e la relazione. Come generare il 3600% di ROI nel 2022 con l’email marketing (con CASI STUDIO)
Alessandro Baglieri
Marketing Manager - Active Powered Marketing
Alessandro Baglieri è Marketing Manager di Active Powered e opera nel settore Digital da oltre 10 anni.
Attualmente coordina in prima persona le attività di marketing di Active Powered e coordina il Team Consulenza per lo sviluppo di progetti clienti nei più disparati settori. L’esperienza maturata con clienti e con progetti personali, la presenza continuativa in eventi e convention, la conoscenza della complessità del mondo Digital e l’opportunità di aver operato sia in azienda che in ambito personale, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di progetti marketing anche in contesti e scenari complessi.
Riccardo Romano
Direttore Marketing - Active Powered Marketing
Dopo aver frequentato l’università di ingegneria di Genova, ha iniziato la propria attività di imprenditore 16 anni fa nel campo della comunicazione visiva, sviluppando soluzioni grafiche, video e web per aziende in tutta italia. Nel 2014 era il maggiore esperto italiano nell’utilizzo degli Hangouts per il marketing (funzionalità purtroppo dismessa da Google). Ora è Direttore Marketing di EdgarBot (altro nostro brand) e Consulente Senior di Active Powered.