Vai al contenuto

14 Aprile 2022 - 16:30 - 17:00

Destino karmiko e psicologia delle emozioni digitali: il profilo animico del digital&mktg buyer personas | profilassi epocale dei sistemi di segmentazione e gestione dei touchpoint e della customer journey del consumatore della nuova era

In un mondo in cui tutte le discipline sembrano convergere verso un’unica sintesi e in cui tutti i paradigmi cui poggiava la nostra vita sembrano essersi dispersi, la ricerca di “senso”, il desiderio di nuovi significati e i moti e principi dell’”essere” padroneggiano ormai in ogni dove. Dunque …cosa ci “azzecca” la Digital Communication con temi come la psicologia karmica, la fisica quantistica, i percorsi animici (dell’anima) o l’epigenetica?
Attraverso un viaggio affasciante mai..” tentato prima”, andremo alla ricerca di una “teoria del tutto” che possa coniugare neuro-marketing, marketing automation, digital disruption, AI, conversion marketing, machine learning ed ogni altra invenzione “digitale” della top-twenty linguistica della digital communication, appunto, con gli aspetti “spirituali” che la “nuova era” sembra chiamare a gran voce, scoprendo attraverso di essi, il vero significato del ruolo di Digital & Marketing Manager e la missione che questi è designato a svolgere. E dunque a chiederci: quali sono e dovranno essere le caratteristiche “epigenetiche”, “quantiche”, evolutive e spirituali del Digital Manager di domani? Come potremmo approcciare i nostri clienti e tentare nuovi modelli di segmentazione ed engagement? Qualche risposta…potrebbe sorprenderci!

Andrea Farina di Partner & Partners

CEO - Partner & Partners Holding Group

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Esperto di media e docente del corso “nuovi media e tecnologie digitali” presso diversi Istituti di alta formazione italiani, ha sviluppato modelli d’avanguardia nella transizione digitale degli strumenti di vendita e nei modelli di business di numerose realtà. L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa”, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di iniziative di successo anche in contesti e scenari complessi come quello della distribuzione on-line in tempi di “web overwhelm”.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

GLI ALTRI EVENTI
Global Summit è una delle principali realtà italiane dedicate al business matching B2B.
Ogni anno, attraverso eventi verticali, riunisce le principali community professionali del marketing digitale, dell'ecommerce, delle risorse umane, della logistica, della supply chain e del manufacturing, coinvolgendo aziende, manager e professionisti in occasioni di confronto e sviluppo di nuove relazioni.
Scopri le prossime edizioni e non perdere l'appuntamento con la tua community.
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI