In un contesto in continua evoluzione e cambiamento, in cui cambiano i rapporti tra i reparti interni alle aziende (marketing, sales e post-vendita) e i rapporti con il pubblico esterno (clienti e prospect), le aziende B2B si sono ritrovate di fronte a nuove modalità di acquisto a cui adeguarsi e a nuovi ostacoli da superare derivanti da una progressiva digitalizzazione delle imprese. Allo stesso tempo, ci sono sfide che rimangono costanti: farsi trovare da nuovi potenziali clienti e rimanere al top nel proprio settore di mercato.
In questo percorso presentiamo la Demand Generation, il processo di acquisizione e di gestione dei clienti potenziali fino al momento della loro trasformazione in clienti effettivi, basato sull’allineamento degli obiettivi dei reparti marketing e vendite. Questo approccio, oltre a fare acquisire nuovi clienti in target, permette di instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti attraverso i canali digitali fin dai primi punti di contatto, e mantenerlo costante durante tutto il rapporto professionale.
La teoria è nulla, senza la pratica: introduciamo anche l’innovativo Metodo DAM (Demand Acceleration Method) messo a punto da Yourbiz, che dal 2018 porta le aziende B2B verso risultati concreti grazie a metodo, competenza e disciplina.