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13 Aprile 2022

Demand generation: approcci e metodi per governare i processi di marketing, sales e post-vendita nel b2b

In un contesto in continua evoluzione e cambiamento, in cui cambiano i rapporti tra i reparti interni alle aziende (marketing, sales e post-vendita) e i rapporti con il pubblico esterno (clienti e prospect), le aziende B2B si sono ritrovate di fronte a nuove modalità di acquisto a cui adeguarsi e a nuovi ostacoli da superare derivanti da una progressiva digitalizzazione delle imprese. Allo stesso tempo, ci sono sfide che rimangono costanti: farsi trovare da nuovi potenziali clienti e rimanere al top nel proprio settore di mercato.

In questo percorso presentiamo la Demand Generation, il processo di acquisizione e di gestione dei clienti potenziali fino al momento della loro trasformazione in clienti effettivi, basato sull’allineamento degli obiettivi dei reparti marketing e vendite. Questo approccio, oltre a fare acquisire nuovi clienti in target, permette di instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti attraverso i canali digitali fin dai primi punti di contatto, e mantenerlo costante durante tutto il rapporto professionale.

La teoria è nulla, senza la pratica: introduciamo anche l’innovativo Metodo DAM (Demand Acceleration Method) messo a punto da Yourbiz, che dal 2018 porta le aziende B2B verso risultati concreti grazie a metodo, competenza e disciplina.

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Pietro Poli di Yourbiz

Pietro Poli

Operations Manager – Marketing Team Manager - Yourbiz

Dal 2018 si occupa della pianificazione delle attività aziendali per un team di 30 persone e di formazione interna tecnica specialistica, formazione aziendale e ha collaborato con istituti scolastici e universitari.

Prima di intraprendere l’attuale ruolo in Yourbiz, Pietro ha lavorato come Project Manager per aziende B2B italiane con una forte propensione all’export e per e-commerce B2C italiani.

Ha all’attivo 64 progetti web per i quali ha aiutato le aziende clienti nella pianificazione delle strategie digitali e attività di marketing per i relativi siti web nazionali e multilingua, portando migliaia visite in target che si sono trasformate in contatti e in conseguente fatturato per i clienti seguiti.

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