Andiamo ad esporre l’importanza di curare gli effetti legati ad Attenzione, Desiderio, Emozioni, Memorizzazione e Irrazionalità. È ormai conoscenza diffusa che esistano alcune formule universali applicabili alla comunicazione e capaci di potenziare l’efficacia comunicativa di un contenuto di marketing, se non addirittura di aumentare la propensione al clic e all’acquisto. NeurExplore approfondirà il tema presentando case history e ricerche.
12:30 - 13:00
13 Aprile 2022
Cosa determina il successo delle iniziative di marketing? I principali 5 effetti neuro-cognitivi per ottenere il massimo sia nel B2B, sia nel B2C
Giuliano Trenti
CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker - Neurexplore
Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.