Andiamo ad esporre l’importanza di curare gli effetti legati ad Attenzione, Desiderio, Emozioni, Memorizzazione e Irrazionalità. È ormai conoscenza diffusa che esistano alcune formule universali applicabili alla comunicazione e capaci di potenziare l’efficacia comunicativa di un contenuto di marketing, se non addirittura di aumentare la propensione al clic e all’acquisto. NeurExplore approfondirà il tema presentando case history e ricerche.
12:30 - 13:00
13 Aprile 2022
Cosa determina il successo delle iniziative di marketing? I principali 5 effetti neuro-cognitivi per ottenere il massimo sia nel B2B, sia nel B2C
Giuliano Trenti
Ceo & Founder - Neurexplore
È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.