Il Reparto Marketing nelle aziende B2B sta guadagnando in questi ultimi anni un ruolo sempre più importante, e quindi strategico. Quello che una volta veniva lasciato fare solo al Reparto Sales ora viene delegato anche alle figure di marketing che però si trovano spesso a dover prendere decisioni basate sull’istinto o su dati raccolti in modo incompleto o errato.
Anche a voi sarà capitato di trovarvi ad affrontare una situazione simile e a chiedervi quali delle tante attività che state portando avanti sia la più performante, oppure quale nuovo canale attivare per intercettare nuovi lead o come realizzare il nuovo sito web. In questi casi la soluzione migliore per rispondere a queste domande è quella di analizzare i dati storici e lo scenario attuale interno ed esterno all’azienda sfruttando il metodo scientifico in modo da prendere le decisioni migliori per il futuro.
Racconteremo come in Bizen sfruttiamo la Digital Analysis per raccogliere ed analizzare i dati interni all’azienda e quelli forniti dal mercato con l’obiettivo di creare una Digital Strategy fatta su misura per l’azienda e concretizzare quindi azioni di performance marketing data-driven di breve e lungo periodo.