13 Aprile 2022 - 10:00 - 10:30

B2B: Automatizza le vendite

Sales e Marketers da potenziali nemici a fedeli alleati nel processo di crescita aziendale.
È questo il concetto di base dello Smarketing, vale a dire la presa di consapevolezza che, soprattutto nel B2B con obiettivi di lead generation, la collaborazione tra “produttori di lead” e “produttori di fatturato” è e deve essere totale.
Nel corso vedremo insieme come i due attori in gioco possano collaborare insieme nei progetti digital per ottimizzare tutto il processo di Inbound Marketing in modo tale da:

  • Generare una maggiore quantità di lead
  • Scremare i lead ed ottimizzarne la qualità in ottica di nurturing
  • Gestire al meglio le occasioni di ricontatto per massimizzare le possibilità di vendita

Se la tua azienda si occupa di B2B, tratta prodotti o servizi complessi e se i tuoi percorsi di acquisto sono mediamente lunghi, questo è l’evento giusto. E se ancora non sei convinto, sappi che le grandi aziende riportano come lo Smarketing contribuisca ad una crescita del 208% del fatturato aziendale.

Rinaldo Zambello di nur

CEO - NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello

Cofondatore di NUR Digital Marketing dal 1999, Rinaldo Zambello è CEO e si occupa dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti. Partecipa come Public Speaker a eventi formativi nazionali ed è Presidente della sezione Servizi di Confindustria Mantova, dove contribuisce alla crescita delle imprese locali. Fa parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria, lavorando sull’innovazione nei servizi tecnologici. Dal 2019, si dedica all’AI, realizzando progetti innovativi come quello per Jurny USA, una soluzione AI nell’ospitalità che ha ottenuto ottimi risultati. Questa vocazione continua a crescere anche attraverso gli eventi che organizza in modo continuativo con l’Azienda EY, con la quale NUR collabora dal 2024.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI