10:00 - 10:30

13 Aprile 2022

Il brand come asset di business / Trasformare un marchio in una Marca

Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.

Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione, concentrata sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.

L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti – CEO di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit” – tratterà il brand come un asset strategico utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali. Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), oggi un best-seller alla quinta edizione.

23° Global Summit Marketing & Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI