11:00 - 11:30

14 Aprile 2022

Marketing Aumentato: strategie data-driven e nuove tecnologie per vincere nel mondo di oggi

Il mercato attuale è sempre più dinamico, digitale e competitivo e riuscire ad ottenere risultati vincenti diventa ogni giorno più difficile.
Il processo d’acquisto non è più un percorso lineare ma un “viaggio” costruito da ogni consumatore che, diventando sempre più consapevole delle proprie decisioni, agisce in modo autonomo ed è alla ricerca di servizi personalizzati e su misura.
In questo contesto in continua evoluzione, le tecnologie giocano un ruolo fondamentale: l’abilità nell’uso degli strumenti apre nuove opportunità e orizzonti, consentendo ai grandi player del mondo digital di imporre nuovi modelli di business, aumentando gli standard attesi dai consumatori e instaurando in loro nuove esigenze in grado di rivoluzionare le logiche di mercato.
Di fronte a queste premesse, al marketing si richiede di ampliare i propri orizzonti e diventare un motore di innovazione all’interno dell’azienda.
Il punto di partenza? L’utilizzo consapevole dei dati e la selezione corretta del proprio stack tecnologico.

Luciano Tolomei di DM&P

Luciano Tolomei

Inbound Marketing Evangelist - Delmonte & Partner comunicazione

Mi occupo da sempre di web e digital marketing. Sono CEO di Delmonte, agenzia Diamond Partner di HubSpot. Amo progettare ed implementare strategie di sales & marketing data-driven che permettano ai nostri clienti di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore.

Altre attività:

  • Docente di Marketing Data Driven per la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo
  • Leader dell’HubSpot User Group di Milano
  • Cintura nera di D&D!
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI