Il mercato attuale è sempre più dinamico, digitale e competitivo e riuscire ad ottenere risultati vincenti diventa ogni giorno più difficile.
Il processo d’acquisto non è più un percorso lineare ma un “viaggio” costruito da ogni consumatore che, diventando sempre più consapevole delle proprie decisioni, agisce in modo autonomo ed è alla ricerca di servizi personalizzati e su misura.
In questo contesto in continua evoluzione, le tecnologie giocano un ruolo fondamentale: l’abilità nell’uso degli strumenti apre nuove opportunità e orizzonti, consentendo ai grandi player del mondo digital di imporre nuovi modelli di business, aumentando gli standard attesi dai consumatori e instaurando in loro nuove esigenze in grado di rivoluzionare le logiche di mercato.
Di fronte a queste premesse, al marketing si richiede di ampliare i propri orizzonti e diventare un motore di innovazione all’interno dell’azienda.
Il punto di partenza? L’utilizzo consapevole dei dati e la selezione corretta del proprio stack tecnologico.
11:00 - 11:30
14 Aprile 2022
Marketing Aumentato: strategie data-driven e nuove tecnologie per vincere nel mondo di oggi

Luciano Tolomei
Product Offering Director - Delmonte & Partner comunicazione
Mi occupo da sempre di innovazione e digital marketing, oggi all’interno di Digital360 con il ruolo di Product Offering Director. Amo progettare ed implementare strategie di sales & marketing data-driven che permettano ai nostri clienti di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore.
Altre attività:
- Docente di Marketing Data Driven per la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo
- Appassionato di tecnologia
- Cintura nera di D&D!