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14 Aprile 2022

Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella tua strategia di email marketing per far crescere il tuo e-commerce

Se hai uno Shop Online sai bene quante azioni vengono “lasciate a metà” dai tuoi utenti. Chi vede mille schede prodotto, ma non aggiunge al carrello. Chi aggiunge al carrello, rimuove gli articoli, ne confronta altri, poi inizia il checkout ma non acquista. Chi acquista una volta, poi non torna più.
E dall’altro lato dello schermo, aggiornando compulsivamente il back end degli ordini aspettando l’acquisto, sai benissimo lo sforzo che hai compiuto per portare quell’utente sul tuo store evitando che andasse a curiosare altrove.
Come evitare questi sprechi? Come massimizzare la portata di ogni singola sessione e azione consapevole dell’utente? La formula magica non esiste, ma un valido aiuto può arrivare dalla Marketing Automation e dalla Machine Learning
In questo evento ti mostreremo come la concatenazione di condizioni e azioni abilita l’invio automatizzato di DEM puntuali, personalizzate e 100% finalizzate a fare proseguire l’utente nel suo funnel di acquisto. Non perderlo!

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO - NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

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