12:30 - 13:00

14 Aprile 2022

Customer Care Automation, come ottimizzare il servizio clienti con soluzioni AI

Una delle chiavi per raggiungere un posizionamento migliore rispetto ai propri competitor è inserire un chatbot all’interno della propria strategia e-commerce e siti web. In questo modo, infatti, aumenta l’ingaggio con gli utenti e diminuisce proporzionalmente il rischio di abbandono dei carrelli e della navigazione.
Tramite l’automatizzazione di questi servizi le aziende forniscono risposte rapide e pertinenti, mentre i clienti possono risolvere velocemente i loro problemi. Gli utenti che ricevono assistenza in modo preciso e puntuale non esiteranno ad affidarsi nuovamente ai servizi di un’azienda e saranno così soddisfatti da rimanere fedeli al brand anche in futuro.
Aimage, società specializzata nello sviluppo di soluzioni conversazionali applicate alla Customer Care e alla Lead generation, illustrerà attraverso casi concreti come l’utilizzo di queste tecnologie possa garantire risultati tangibili in termini di soddisfazione del cliente, reputazione del marchio e fidelizzazione.
Attivato da aziende in diversi settori (e-commerce, automotive, turismo, finance, banking, …), il Chatbot di Aimage diventa un aiuto concreto anche per la vendita effettiva, poiché viene utilizzato per generare contatti interessati ai prodotti e servizi sponsorizzati da un’azienda.

Dario Italiano di Aimage

Dario Italiano

Head of sales - Aimage

Classe 1984 con oltre 10 anni di esperienza in ambito sales & business development. Gestisco l’intero ciclo di vendita nelle fasi di ricerca, sviluppo, gestione e chiusura delle vendite. Sviluppo le relazioni tra l’azienda e potenziali clienti, valuto i progetti attraverso studi di fattibilità, ricerche di mercato e pianificazione.
Fornisco previsioni e aggiornamenti periodici, organizzo e gestisco le risorse assegnate intervenendo direttamente nella trattativa con il cliente o nella stipula di accordi commerciali.
Svolgo la mia professione con passione e determinazione.
Primo “Hello World” nel 2021 con l’inizio della formazione tecnica in sviluppo Java finalizzata alla certificazione Oracle.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI