17:00 - 17:30

13 Aprile 2022

Digital Adventures: cosa intendiamo per contenuto di qualità e quanto questo faccia la differenza. Logiche, percorsi ed esperienze che determinano il successo o l’insuccesso di un contenuto

Uno dei principali obiettivi del nostro percorso di Digital Adventures è quello di generare una comunicazione di successo, dove al contenuto spetta un ruolo di assoluto rilievo. Quando il contenuto è di qualità, esso crea valore, coinvolge il pubblico e soprattutto si fa ricordare. Come si realizza quindi un contenuto di successo?

Un buon contenuto deve avere quello che noi definiamo il Fattore C.

Creatività. La capacità di sorprendere ed emozionare ripaga sempre, soprattutto nel mondo digitale, che ora più che mai necessita anche di originalità. Per riuscire a distinguersi è necessario saper sorprendere.

Costanza. Avere un obiettivo significa seguire una direzione, talvolta mutarla e adattarla a seconda delle necessità, ma procedendo sempre con determinazione
e costanza. Con il tempo i risultati arrivano.

Condivisione. Racconta e sarai raccontato. Accettare
il confronto, aprirsi al dialogo e interagire con le community sono elementi imprescindibili per una comunicazione di successo. Solo così si innescano processi di vera condivisione, uno degli elementi più desiderati nel mondo web.

Credibilità. Essere veri aiuta, essere reali ancora di più. Nella dimensione del reale è infatti importante essere concreti e far emergere la parte migliore di sè.

Combinati insieme, questi ingredienti costituiscono l’habitat ideale per un contenuto digitale di successo.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Elena Bozza di Linkness

Elena Bozza

Head of Digital - Linkness

Digital strategist
Social media expert
Influencer marketer
Team manager
Social media educator

23° Global Summit Marketing & Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI