18:00 - 18:30

13 Aprile 2022

Il caso di Nutella E-shop: perché comprare on line un prodotto che trovi nei punti vendita di tutto il mondo? Non si tratta semplicemente di aumentare le vendite, ma di andare oltre la “normale” esperienza di consumo

Come portare la crema più amata e diffusa nella realtà quotidiana in uno spazio virtuale sempre più competitivo e affollato?
Non basta aprire un E-shop. Non serve spostare l’iconico vasetto dagli scaffali alla vetrina digitale.
Occorre offrire qualcosa di esclusivo e di introvabile negli altri canali.
Trasformare i trend emergenti in nuove occasioni di consumo e nuove strategie narrative. Progettare esperienze che superino il consumo individuale del prodotto, per inserirsi nei sistemi sociali e nelle relazioni interpersonali del cliente.
Aumentare il desiderio con nuovi contenuti e nuovi contenitori. Stabilire una connessione con audience sempre più distratte. Così sono nati i “passion kit” firmati Nutella che si specchiano nelle passioni di chi li sceglie. Gli ingredienti utilizzati: strategia, comunicazione, packaging, promozione, customer journey e digital activation. Ispirati da Nutella e dal suo gusto di distinguersi.

Paolo Garino di Light

Paolo Garino

Founder & Senior Partner - Light

Grazie alla competenza nel marketing strategico acquisita negli Stati Uniti studiando alla Berkeley University, lavorando negli Stati Uniti e collaborando con diverse aziende internazionali, Paolo Garino segna il particolare carattere strategic oriented dell’agenzia, implementando questo talento nei progetti Corporate e Brand e affiancando i clienti nei processi di scelta e di innovazione aziendale e di prodotto.

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