Nell’era della corsa alla conversione si sta perdendo di vista la qualità del contatto con il potenziale cliente. I consumatori desiderano un’esperienza coinvolgente quando prendono decisioni sui prodotti o sui servizi. Lo sappiamo tutti, da anni. Ma sempre più spesso le aziende sono alla ricerca del micro funnel: breve, veloce e ad alta conversione.
Come se la “scarpetta di cenerentola” potesse calzare a tutti. Non è così! Ecco perché ci si ritrova con una sfilza di lead spazzatura che non hanno alcun interesse per il tuo brand.
Con Scai proponiamo un modello diverso, più orientato alla “conversazione” e meno alla “conversione” forzata. UnConversional, appunto.
Con uno storytelling chiaro e contenuti di valore, disseminati lungo i touch point del pubblico, per creare desiderio e guidare il pubblico nell’esperienza all’acquisto. A 360°.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato al fianco di brand internazionali come CENTURY 21 [leader mondiale nel settore immobiliare], la cui sfida era raccontare a un pubblico tutto nuovo gli orizzonti di un’azienda con mezzo secolo di storia alle spalle.
Abbiamo lanciato brand come AIRLITE, con una strategia di awareness partita da una piccola community, quella degli street artist, e giunta oggi ai grandi brand che vogliono comunicare la propria transizione energetica.
Abbiamo avviato conversazioni di valore con il pubblico dei genitori sulle scelte d’acquisto consapevole di giochi per i più piccoli, generando fiducia e fidelizzazione verso il brand Giokids.
Come abbiamo fatto? Semplice, ma non possiamo anticiparti nulla 😉
18:00 - 18:30
13 Aprile 2022
Unconversional: superare la logica delle conversioni al costo più basso che generano solo contatti spazzatura
Lina Da Nazaret
Account Supervisor - Scai Comunicazione
Oltre 15 anni di esperienza in qualità di Account Manager nel settore del marketing e della pubblicità, ha maturato grande expertise nella gestione di eventi, nella pianificazione media e nella programmazione di strategie di marketing digitale in settori e ambiti differenti.
Michele Franzese
Founder e Direttore Generale - Scai Comunicazione
General Manager fuori dal comune e dagli schemi.
Oltre ad essere un Digital Transformation Manager, Serial Enterpreneur ed Event Maker, è un instancabile lettore e podcaster. Creatore e sviluppatore seriale di format di qualsiasi genere.
Da più di ventanni aiuta le imprese a crescere e a sviluppare nuovi business. Con SCAI ha raccolto in 5 anni più di 40mln di euro in campagne di equity crowdfunding. Ottimizzato più di 2mln di euro in budget adv nel 2020 per i suoi clienti. Gestito oltre 100 profili social, più di 400 campagne e investito in più di 25 startup, come Business Angel