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14 Aprile 2022

PIM Product Information Management e DAM Digital Asset Management. Come organizzare informazioni e contenuti per mettere in atto le migliori strategie di marketing omnicanale

Scegliere di adottare un percorso che sia in grado di trasformare l’organizzazione tradizionale in un sistema armonico è il primo passo per affrontare il cambiamento.
PIM e DAM giocano un ruolo fondamentale in questo percorso di crescita.
Per dare al consumatore finale un’esperienza di acquisto realmente cross fra tutti i canali configurati, un’azienda non può più pensare di implementare architetture multicanali basate sulla ridondanza dei dati e assolutamente asincrone tra loro.
Quando la gestione interna dell’informazione è problematica, questo si ripercuote inesorabilmente sulla qualità dei contenuti e sulle tempistiche di condivisione e sulle modalità di contatto con gli utenti finali. Siamo infatti in un’era in cui ci si aspetta che ogni interazione con il brand sia intuitiva, contestuale, significativa e omnicanale, e che offra costantemente esperienze di prodotto personalizzate in grado di anticipare le esigenze dei clienti. Ecco perché è importante raccogliere tutti i propri dati, organizzarli e strutturarli per poi condividerli sui diversi canali di comunicazione.

Carlo Caporizzi di GMDE

Carlo Caporizzi

CEO - GMDE

Carlo Caporizzi è socio e amministratore delegato di GMDE con cui ha iniziato la collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie omnichannel delle PMI.

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