Speaker

Karim Ayed di ATC

Karim Ayed

Communication Director | ATC - All Things Communicate

Oltre 20 anni di esperienza professionale, 15 dei quali felicemente vissuti in ATC – All Things Communicate. Elaboro contenuti e strategie di comunicazione lungo tutta la filiera B2B2C, in stretta collaborazione con i clienti e con un team di creativi di talento. Credo fortemente nei fondamentali; sono convinto che creatività e concretezza possano e debbano andare a braccetto; dovendo scegliere, una domanda stupida è sempre meglio di un dubbio inespresso.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Frequently Unasked Questions

    Leggi
Stefano Bianchi di Abcoplan

Stefano Bianchi

Founder | AB COPLAN

Esperto in supply chain e logistica

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 15:00 - 15:30 | Il fine pianifica i mezzi

    Leggi
Andrea Bosso di Domino

Andrea Bosso

Presidente | Domino

Socio fondatore e Presidente. Si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. Durante gli anni dell’università svolge attività di consulente informatico, insegnante e partecipa a gruppi di studio intrauniversitari sul marketing, dove conosce i suoi futuri soci.
Nel 1995 si trasferisce a Londra ed è controller in Hamsom Group plc, nel settore dei trasporti.
Nel 1996 fonda con tre soci Domino, una interaction agency, dove coordina la parte strategica e creativa. Dalla sua nascita ad oggi Domino è passata da 3 a 40 persone, acquisendo importanti clienti quali Stellantis, Iveco, Arca fondi, Bancomat, Costa Crociere, Biennale Venezia, Masi Agricola, Bitron, Rollon, Comau, Danieli automation, Centro Diagnostico Italiano, Affidea.
Svolge docenze in alcuni master presso importanti istituti di formazione.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | TEMPI INTERESSANTI: COME LE AZIENDE POSSONO UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

    Leggi
Elena Bozza di Linkness

Elena Bozza

Head of Digital | Linkness

Digital strategist
Social media expert
Influencer marketer
Team manager
Social media educator

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 09:00 - 09:30 | Il mondo digital dopo i social

    Leggi
Stefano Brigli Bongi di Kampaay

Stefano Brigli Bongi

Co-founder & CMO | Kampaay

Imprenditore italo venezuelano, Stefano Brigli Bongi è un ingegnere gestionale che dopo alcuni anni di lavoro nel campo dell’energia e sostenibilità in aziende come EY e progetti di respiro Europeo, in cui ha sviluppato competenze di project management e strategia, decide insieme ai suoi partner di dare vita al suo progetto imprenditoriale. Dopo aver sviluppato competenze in ambito di trasformazione digitale, si sono accorti di quanto questa attività potesse giovare a tanti settori presenti sul mercato attualmente, primo fra tutti quello degli eventi. Nasce così Kampaay, la soluzione che permette alle aziende di gestire tutti i propri eventi in modo innovativo e in linea con la strategia aziendale.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 18:00 - 18:30 | Il futuro degli eventi corporate: come creare engagement nel mondo post pandemia

    Leggi
Alessandro Bruni di Vehnta

Alessandro Bruni

Adjunct Associate Professor dell’Università di Pisa & Founder & CEO di Naìma Consulting Srl | Vehnta

Alessandro Bruni supporta le aziende nell’orientamento strategico e nell’innovazione basata su branding, prodotti, reti, tecnologia, capacità relazionali, creatività, design e analisi dati per compiere scelte data-driven. Dopo essersi laureato in Filosofia ha dato inizio alla sua carriera nella consulenza al fianco del top management di importanti gruppi e in alcune start-up nel campo della tecnologia. Professor dell’Università di Pisa che collabora con Vehnta per produrre innovazione nel campo delle vendite.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 11:00 - 11:30 | Generare possibilità commerciali con la tecnologia in contesti complessi

    Leggi
Valentina Cambareri di Madam Agency

Valentina Cambareri

Performance Strategist & Co-Founder | Madam Agency

Valentina è performance strategist e co-founder di MADAM agency.
Dal 2007 lavora in ambito digital, muovendo i primi passi nel mondo di advertising di google e analytics. Dopo esperienze in agenzie, in azienda e come formatrice si appassiona al tema della strategia digital, delle performance e della misurazione dei risultati: con questi presupposti fonda nel 2019 assieme a due socie Madam Agency, un’agenzia verticale sulla marketing automation e le performance.
Tutti i nuovi progetti la rendono entusiasta e la sua esperienza e competenza sono elementi di contaminazione che condivide spesso e ben volentieri: portare valore ai progetti, ai clienti, lavorare su dati e numeri concreti sono presupposti fondamentali e che non possono mai mancare.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 18:00 - 18:30 | Marketing Automation B2B: strategia e tattica, con 2 casi reali di applicazione

    Leggi
Davide Cini di Linkness

Davide Cini

General Manager, Founder | Linkness

Davide Cini, fondatore e general manager di Linkness, lavora in comunicazione da più di vent’anni. Ha ideato e coordinato centinaia di progetti, accumulando grande esperienza trasversale e multicanale.
L’agenzia che dirige opera ad alto livello in Italia e in Europa: il suo core business è l’ideazione,lo sviluppo e il consolidamento di progetti strategici di marketing multicanale.

Davide Cocchi Art Director cocchi&cocchi

Davide Cocchi

Art Director | cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

Davide e Gloria Cocchi di Cocchi&Cocchi

Gloria e Davide Cocchi

Brand Identity coach e Art Director | cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia di branding cocchi&cocchi, sono esperti di branding per la PMI. Da più di 15 anni affiancano imprenditori, imprenditrici e manager nella creazione di brand positioning, brand identity e brand experience distintive e memorabili.

 

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 09:00 - 09:30 | Quando il branding diventa strategico per il business

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni.
Segue i clienti come senior consulting nei progetti digital e traditional.
Introverso, positivo e visionario.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 16:00 - 16:30 | SDWWG Demand Generation

    Leggi
Daniele Davoli di Addiction

Daniele Davoli

CEO | Addiction

Master in Technology and Innovation ManagementField Of StudyTechnology and Innovation Management.
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali (Engineering, R&D, Project manager)
Capacità di lavorare con team partner interni ed esterni
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività

Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006, segue direttamente il mercato dei large account e dei partner su territorio nazionale e straniero.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 12:30 - 13:00 | Product eXperience Manager

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

    Leggi
Elisa de Portu di Integra Solutions

Elisa de Portu

Head of Digital | Integra Solutions

Elisa de Portu è Head of Digital di Integra Solutions, da sempre si occupa di marketing digitale e progetti
data driven. Coordina il team dell’agenzia, che si occupa di innovazione, con uno speciale focus
su Strategia, Lead Generation e CRM Marketing. Lavora con le principali piattaforme martech, seguendo attivamente l’evoluzione dei temi legati al marketing e l’intelligenza artificiale.
E’ iscritta all’Albo degli Innovation Manager presso il MIMIT e grazie alle competenze maturate in tanti anni di attività sul campo è speaker a diversi convegni sul marketing digitale e ospite di alcune università
italiane. La sua attività di formatrice e docente l’ha portata alla pubblicazione del libro Email Marketing in Azione, pubblicato da Hoepli. Dal 2022 è Co-founder di Romagna Digital Valley.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 14:00 - 14:30 | Back to basics. Il digital marketing nel magico equilibrio tra comunicazione e conversioni

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

    Leggi
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO | Partner & Partners Holding Group

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 16:00 - 16:30 | L’evento come strumento di marketing vincente, oggi, se fatto bene

    Leggi
Davide Feltoni Gurini di Bit2Win

Davide Feltoni Gurini

Head of Customer Engagement Platform | Bit2win

Ex CEO e fondatore di Datalytics ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica ed Intelligenza Artificiale applicata ai Recommender Systems nei Social Media. Ha una profonda passione per le nuove tecnologie, le applicazioni di Big Data e i database ed ama condividere le proprie conoscenze.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 14:00 - 14:30 | Inizia il tuo viaggio verso la Digital Transformation con la Omnichannel Sales Suite

    Leggi
Massimiliano Fidilio di Allianz Trade

Massimiliano Fidilio

E-Commerce Sales Manager | Allianz Trade

Massimiliano Fidilio è il responsabile vendite della linea di business E-Commerce di Allianz Trade MMEA | Mediterranean Countries, Middle East and Africa Region. Ha conseguito un master in Digital Marketing e Social Media Communication presso la Luiss Business School ed ha un’esperienza ultradecennale nel digital e web marketing. Nei ultimi cinque anni si è occupato di marketing digitale per Allianz Trade in Italia, contribuendo al lancio di campagne marketing divenute delle best practice all’interno del Gruppo Allianz Trade.
Grazie all’esperienza maturata nella funzione Marketing, e prima in quella Credit Business Management, di Allianz Trade in Italia, oggi guida lo sviluppo commerciale della nuove soluzioni buy now pay later, ideate per supportare le esigenze emergenti del settore B2B.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 12:30 - 13:00 | E-commerce B2B in Italia, un settore in crescita

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

    Leggi
Federico Gnemmi di Ploomia

Federico Gnemmi

Ceo & Co-Founder | Ploomia

Esperto in programmazione ed esecuzione di progetti corporate in area commerciale che integrano attività SEO, Digital Advertising, Social Media, Content Editing gestendo e ottimizzando budget di digital marketing di aziende nazionali e multinazionali.

Con Ploomia, agenzia co-fondata con il socio Luca Valente nel 2015, gestisce un progetto per Whirlpool Corporation nell’assistenza elettrodomestici fuori garanzia, ha contribuito al lancio di Facile Ristrutturare e ha creato per il Gruppo Zucchi il nuovo brand Bassetti Home Innovation, di cui ha curato personalmente il lancio e la direzione commerciale per i primi 2 anni di attività.

Organizzatore entusiasta, naturalmente incline alla costruzione di nuovi progetti, considera il creare una nuova soluzione, mettere a sistema persone e risorse e offrire qualità non solo un lavoro ma il suo scopo. Creare e costruire qualcosa che prima non c’era e che migliori la vita di qualcuno: questo è ciò che ama e che sa fare meglio.

 

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 16:00 - 16:30 | Dal lead alla vendita: il nuovo ruolo delle digital agency

    Leggi
Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 09:00 - 09:30 | Il Brand come asset di business

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 10:00 - 10:30 | Brand storytelling

    Leggi
Dario Italiano di Aimage

Dario Italiano

Head of sales | Aimage

Classe 1984 con oltre 10 anni di esperienza in ambito sales & business development. Gestisco l’intero ciclo di vendita nelle fasi di ricerca, sviluppo, gestione e chiusura delle vendite. Sviluppo le relazioni tra l’azienda e potenziali clienti, valuto i progetti attraverso studi di fattibilità, ricerche di mercato e pianificazione.
Fornisco previsioni e aggiornamenti periodici, organizzo e gestisco le risorse assegnate intervenendo direttamente nella trattativa con il cliente o nella stipula di accordi commerciali.
Svolgo la mia professione con passione e determinazione.
Primo “Hello World” nel 2021 con l’inizio della formazione tecnica in sviluppo Java finalizzata alla certificazione Oracle.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 10:00 - 10:30 | Automatizza i processi, aumenta le vendite e gestisci i tuoi clienti con l’A.I

    Leggi
Massimo Marani di t.bd think by diennea

Massimo Marani

Sales Manager | t.bd think by diennea

A 10 anni guardava il mondo da dietro il cancello di casa, pensando: “altri 80 anni così, chi può tollerali“. Gli anni di formazione universitaria – ha studiato Scienze della comunicazione – gli hanno fatto capire che la chiave di volta era solo una: la curiosità. E l’importanza di tenerla viva.
Una miccia che ci accende all’improvviso – un libro interessante, un viaggio, un progetto entusiasmante – questa è essenzialmente la componente che ha scelto di percorrere (a volte anche rincorrere) nella vita professionale. E nei cambiamenti di rotta che l’hanno visto muovere i primi passi nella gestione del cliente, arrivando ad essere sales manager in t.bd think by Diennea. Vi approda nel 2014 e ne segue la crescita da vicino, fornendo sempre un apporto di valore ai clienti con i quali collabora quotidianamente per costruire progetti di business che funzionano.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 12:30 - 13:00 | Lead management di successo nel B2B

    Leggi
Luca Pacchiarini di abcoplan

Luca Pacchiarini

CEO | Pacchiarini & B. Marketing & Communication

Mi occupo da sempre di comunicazione, vivo di passioni e cultura mainstream. Ho imparato che prima di parlare bisogna saper ascoltare. Spesso mi chiedono come nasce un’idea, la risposta è semplice, nasce dalla contaminazione, dalla condivisione, dalle persone e da tutto ciò che ci circonda. Per far nascere un’idea bisogna mettersi in ascolto e lasciar andare libero il pensiero. Questo è il motivo per cui poche persone sanno realmente dar vita a un’idea.
E questo è il motivo che ha fatto nascere PACCHIARINI & B.
Di fronte a una comunicazione omologata al ribasso, servono nuove idee!

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 15:00 - 15:30 | Il fine pianifica i mezzi

    Leggi
Andrea Podda di Sartoria del Marketing

Andrea Podda

CEO | Sartoria del Marketing

Inizio a studiare Digital Marketing nel 2007, incuriosito dall’avvento dei network di blog. Prendo quindi la strada della creazione di contenuti e faccio esperienza in ambito SEO.

Da qui nel 2013 entro per la prima volta in agenzia (DEA Marketing) come Project Manager SEO, mettendomi alla prova su clienti di piccola e media impresa.

La svolta avviene nel 2015 quando creo Imbenta, la Digital Agency del Gruppo Softfobia, la principale software house sarda, da cui eredito il portfolio clienti con brand nazionali ed internazionali.

Nel 2019 nasce Sartoria del Marketing, un nuovo progetto di agenzia Full Funnel basato su una maggiore comprensione del comportamento delle persone e sull’applicazione di un modello di remunerazione spesso basato sulle performance ottenute per i nostri clienti.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 16:00 - 16:30 | Ottenere risultati in ogni settore basandosi sul comportamento delle persone

    Leggi
Cristiano Puppin di Linkness

Cristiano Puppin

CTO | Linkness

Cristiano Puppin è CTO di Linkness. Comincia la sua attività come programmatore quando Internet è ancora agli albori e ha proseguito il suo percorso prima come Sviluppatore e Sistemista, poi come SEO/SEM Specialist e Project Manager. La sua passione per il mondo online lo porta a focalizzarsi sul Research and Development in ambito Web e Digital Marketing, occupandosi inoltre di gestione di infrastrutture sistemistiche con un occhio di riguardo alla Cyber Security.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 14:00 - 14:30 | Clark: una nuova piattaforma bidirezionale che rivoluziona la gestione dei partner

    Leggi
Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

Chief Executive Officer | NetStrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 11 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.

Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 09:00 - 09:30 | Human to Human: l’evoluzione del B2B e del B2C attraverso l’emotional marketing

    Leggi
Riccardo Romano di Active Powered Marketing

Riccardo Romano

Direttore Marketing | EdgarBot

Dopo aver frequentato l’università di ingegneria di Genova, ha iniziato la propria attività di imprenditore 16 anni fa nel campo della comunicazione visiva, sviluppando soluzioni grafiche, video e web per aziende in tutta italia. Nel 2014 era il maggiore esperto italiano nell’utilizzo degli Hangouts per il marketing (funzionalità purtroppo dismessa da Google). Ora è Direttore Marketing di EdgarBot (altro nostro brand) e Consulente Senior di Active Powered.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 15:00 - 15:30 | Uomini contro macchine

    Leggi
Matia Rosa di Tinext

Matia Rosa

Regional Business Development Manager | Tinext

Esperto ed appassionato di digital con forti competenze di business e di analisi, Matia Rosa è un manager con più di 10 anni di esperienza in cui ha aiutato i clienti a costruire la propria presenza digitale, grazie ad un’ampia conoscenza delle tecnologie per il marketing: piattaforme di marketing automation, CRM, CMS, e-commerce, e-mail marketing, SMM.

Con un background accademico in Business & Marketing, Matia ha svolto incarichi commerciali in diverse realtà italiane ed internazionali del mercato digitale.

In Tinext da oltre 7 anni, durante i quali ha ricoperto funzioni con responsabilità crescenti, oggi è il responsabile commerciale per alcuni dei principali mercati in cui l’azienda è presente, tra cui l’Italia e la Svizzera Italiana.

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 11:00 - 11:30 | Non tutto è per tutti. La personalizzazione come chiave per un customer journey efficace

    Leggi
Elena Salviato di AvantGrade.com

Elena Salviato

Digital Marketing Manager | AvantGrade.com

Dopo aver lavorato come responsabile e-commerce per brand internazionali nell’ambito del lusso, Elena ha deciso di ampliare la sua expertise nel digital marketing iniziando la sua carriera in AvantGrade.com.
Durante i primi 5 anni ha gestito le attività di SEO e SEM per i clienti top dell’azienda come KIKO Milano, Bayer, Lines e Henkel. Attualmente, oltre ad essere formatrice per università e piattaforme online, supporta importanti marchi nella definizione della migliore strategia digital al fine di raggiungere gli obiettivi online (fatturato, acquisizione di lead, awareness del marchio).

Conferenze in programma:

  • 23 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

    Leggi
Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni.  È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 10:00 - 10:30 | Brand e sTOryDOing

    Leggi
  • 22 Febbraio 2023, 14:00 - 14:30 | Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 10:00 - 10:30 | Inside Conversion Marketing

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 15:00 - 15:30 | Tanto di cappello!

    Leggi
Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

Mauro Vedovato di Bizen

Mauro Vedovato

Founder & CEO | Bizen

Imprenditore, CEO e da sempre appassionato di digital e musica.
Dal 1997 Mauro ha scelto di trasformare la sua grande passione per l’informatica e il digital marketing in una professione e nel 2007 sceglie di farlo da imprenditore.
Fonda così Bizen: agenzia del gruppo NUZO, specializzata nella digitalizzazione dei processi di Sales & Marketing per le aziende B2B.
Lo scopo di Bizen è quello di sviluppare piani d’azione concreti e misurabili per far crescere le performance aziendali.
Grazie all’analisi strategica, SEO, content marketing, ads e marketing automation, l’intero team Bizen affianca le realtà B2B italiane nel far sentire la propria voce sul web e a creare una strategia di marketing integrato efficiente e performante.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 15:00 - 15:30 | Nuovi paradigmi di marketing per gestire le complessità del mondo digitale

    Leggi
Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

Conferenze in programma:

  • 22 Febbraio 2023, 11:00 - 11:30 | Costruire una Lead Generation di successo con la giusta Digital Strategy

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 11:00 - 11:30 | A.I. e Machine Learning, perché non potremo più farne a meno

    Leggi
  • 23 Febbraio 2023, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

    Leggi
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI