Speaker

Davide Cini di Linkness

Davide Cini

General Manager, Founder | Linkness

Davide Cini, fondatore e general manager di Linkness, lavora in comunicazione da più di vent’anni. Ha ideato e coordinato centinaia di progetti, accumulando grande esperienza trasversale e multicanale.
L’agenzia che dirige opera ad alto livello in Italia e in Europa: il suo core business è l’ideazione,lo sviluppo e il consolidamento di progetti strategici di marketing multicanale.

Gloria Cocchi Brand identity coach cocchi&cocchi

Gloria Cocchi

Brand identity coach | cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Gloria, psicologa abilitata ed esperta di branding, opera come Brand Identity Coach.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

Cofondatore di SDWWG, SDWWG FARM e SDWWG LAB e opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni. Attualmente CEO e Creative Director, è impegnato attivamente nelle attività di consulenza a supporto dei progetti.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore.

Daniele Davoli di Addiction

Daniele Davoli

CEO e co-founder | Addiction

Master in Technology and Innovation ManagementField Of StudyTechnology and Innovation Management
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali (Engineering, R&D, Project manager)
Capacità di lavorare con team partner interni ed esterni
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività

Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006, segue direttamente il mercato dei large account e dei partner su territorio nazionale e straniero.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor | Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per marchi italiani e internazionali. Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli sul magazine di management del Sole24Ore e svolge conferenze e seminari per convegni e Università. È autore del primo libro sulla Brand Identity, “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), oggi un best-seller alla quinta edizione.

Luca Pacchiarini di abcoplan

Luca Pacchiarini

Partner - responsabile divisione marketing e comunicazione | AB COPLAN

Strategic thinker

Luca Targa di Inside

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico | Inside

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da imprenditore a manager e poi di nuovo imprenditore, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, che ha sempre creduto molto nella comunicazione. Tanto da aprire un’agenzia. Con lui parlerete la stessa lingua, fatta soprattutto di numeri e risultati… proprio quelli che ricercate per portare la vostra azienda al successo.

Nel suo curriculum spiccano libri e premi importanti:

“Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione;
“Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno;
“Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

A questi si aggiungono prestigiosi riconoscimenti:

147 premi vinti con la sua agenzia Inside Comunicazione in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali e internazionali, tra i quali 5 premi vinti come impresa eccellente.
Il premio alla Carriera ADC Group nel 2020 per aver contribuito a innovare il modo di fare comunicazione, grazie alla capacità di anticipare l’integrazione tra mondo reale e virtuale, in un’epoca in costante evoluzione.
Il Premio alla carriera Performance Key Award, ricevuto sempre nel 2020, per aver saputo portare le competenze manageriali del marketing aziendale all’interno di un’agenzia operante nel B2B.
Hall of Fame gruppo editoriale Mediastars nel 2019 per essersi distinto come grande protagonista nell’advertising italiano.
Il Premio CEO of the Year 2017 ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essersi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.
Il Premio alla carriera Mediastars, ricevuto nel 2016 in riconoscimento ai 30 anni di attività.
Il Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara, ricevuto nel 2015 dalla Camera di Commercio di Ferrara per essersi particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
Il Premio alla carriera Hall of Fame, ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell’anno” dall’ Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta più volte dalle associazioni di categoria come “impresa eccellente”, è presente da oltre 30 anni sul mercato con numerosi premi vinti nei vari concorsi nazionali e internazionali.
Il Premio Pubblicitario dell’anno TP, ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.
Docente per alcuni enti di formazione professionale
Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali.

Negli anni è stato: Consigliere Unicom, ADICO, Unindistria, Vicepresidente TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti,

Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO & Sales Manager | NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello è cofondatore di NUR Digital Marketing e opera nel settore Digital dal 1999.
Attualmente CEO e Sales Manager, coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. È Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale. Negli ultimi anni si è dedicato all’Intelligenza Artificiale; strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su come e quando i clienti effettueranno acquisti e su quanto spenderanno in base ai loro comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI