16:00 - 16:30

23 Febbraio 2023

L’evento come strumento di marketing vincente, oggi, se fatto bene

Capiamo come realizzare ed utilizzare correttamente gli eventi per fare branding, vendere e creare fidelizzazione, engagement e cultura aziendale su clienti interni ed esterni.

I funnel da soli non funzionano più? Uniamo “il vecchio al nuovo” e creiamo un mix potente, dirompente, per tornare ad incontrare i nostri consumatori e clienti. E’ la prospettiva del prossimo triennio che si sta evidenziando in modo prepotente.
C’è infatti un grande ritorno agli eventi come strumento di marketing per generare leads reali, fare branding e creare fidelizzazione ed engagement… perché? Perché c’è sete di esperienze, c’è voglia di emozioni, c’è bisogno di tornare ad incontrarsi… ma soprattutto c’è bisogno di combinare elementi che siano in grado di compensare il sovraffollamento e l’innalzamento dei costi degli investimenti on-line con tecniche e strumenti capaci di garantire un sostanziale incremento del conversion rate.
Allora come fare a sfruttare l’evento – combinato con il digital funnel – per realizzare un mix vincente capace di ripagarsi i costi e generare profitto?
Si pensa spesso agli eventi come qualcosa di “complesso” da gestire, ma tutto sommato “facile” da progettare… e così si cade nella banalità, si scopre che – al di là dell’entusiasmo del momento – l’evento non ha portato ritorni sufficienti, etc.
Scopriamo dunque le regole di un evento che funziona. Quanto sentirai ti stupirà…perché sono certo non avevi mai pensato a quanto sto per dirti…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners Holding Group

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI