15:00 - 15:30

22 Febbraio 2023

Nuovi paradigmi di marketing per gestire le complessità del mondo digitale

Come organizzare un piano di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici

Le abitudini di consumo sono cambiate notevolmente negli ultimi anni e con loro anche il comportamento degli utenti e il loro modo di relazionarsi con le aziende. Nuovi strumenti, strategie, touchpoint e bisogni si sono fatti strada nel panorama mondiale ed il web, ormai, rappresenta una risorsa cruciale per intercettare nuovi contatti e generare lead.

Se da una parte vediamo quindi l’enorme potenziale degli strumenti digital, dall’altro lato della bilancia si pone la complessità nel coordinare sempre più canali di comunicazione e le difficoltà tecniche derivanti dai continui aggiornamenti di questi strumenti.
Saper destreggiarsi in un panorama in continua evoluzione, infatti, non è semplice e per questo diventa fondamentale attuare una propria strategia di marketing che preveda la gestione dei canali digitali, l’automazione dei processi ed il coordinamento tra i reparti Marketing e Sales.

Nel corso dello speech parleremo quindi di come adottare un piano di marketing strategico, della scelta di internalizzare o esternalizzare le attività di marketing e di come sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web per portare risultati misurabili ed oggettivi grazie ad una solida strategia di marketing integrato.

Mauro Vedovato di Bizen

Mauro Vedovato

Founder & CEO - Bizen

Imprenditore, CEO e da sempre appassionato di digital e musica.
Dal 1997 Mauro ha scelto di trasformare la sua grande passione per l’informatica e il digital marketing in una professione e nel 2007 sceglie di farlo da imprenditore.
Fonda così Bizen: agenzia del gruppo NUZO, specializzata nella digitalizzazione dei processi di Sales & Marketing per le aziende B2B.
Lo scopo di Bizen è quello di sviluppare piani d’azione concreti e misurabili per far crescere le performance aziendali.
Grazie all’analisi strategica, SEO, content marketing, ads e marketing automation, l’intero team Bizen affianca le realtà B2B italiane nel far sentire la propria voce sul web e a creare una strategia di marketing integrato efficiente e performante.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI