16:00 - 16:30

22 Febbraio 2023

Dal lead alla vendita: il nuovo ruolo delle digital agency

L'agenzia si immerge nella realtà aziendale e ne percepisce l'essenza e la vision, intercetta le esigenze e apre la strada a nuovi scenari di sviluppo per costruire, al fianco del cliente, un piano strategico customizzato e partecipare alla crescita del business.

Negli anni il mondo del digital marketing è profondamente cambiato. Oggi le imprese hanno preso coscienza del fatto che il digital è strettamente connesso al raggiungimento degli obiettivi di business, fino a cercare con le agenzie un rapporto diverso, più stretto e interconnesso.
Fino a poco tempo fa il committente si rivolgeva all’agenzia per usufruire di prodotti e servizi all’avanguardia, mantenendo una buona fetta di potere decisionale riguardo le strategie e gli strumenti da utilizzare. Nel tempo questo rapporto si è evoluto, alle agenzie si delega sempre di più la scelta degli strumenti e diventa cruciale la possibilità di intervento sui risultati. Oggi le aziende non hanno bisogno di un braccio operativo ma di una guida che possa indirizzarli verso il successo intervenendo direttamente nelle funzioni di business. L’agenzia moderna, più che come mero fornitore di prodotti e servizi, si configura oggi come un alleato agile, esperto conoscitore della materia, disposto a prendersi la responsabilità del risultato, dal lead alla vendita.
Il valore differenziale di Ploomia è esattamente questo: il nostro approccio consulenziale ci rende un partner ideale per facilitare il processo di crescita del business del cliente, senza appesantire l’organico aziendale. L’esperienza trasversale e la multidisciplinarietà del team ci consente di sederci al tavolo con imprenditori e top manager e dare un contributo significativo, delineando insieme scelte strategiche e obiettivi di business, intervenendo nei processi e controllando il risultato.

Federico Gnemmi di Ploomia

Federico Gnemmi

Ceo & Co-Founder - Ploomia

Esperto in programmazione ed esecuzione di progetti corporate in area commerciale che integrano attività SEO, Digital Advertising, Social Media, Content Editing gestendo e ottimizzando budget di digital marketing di aziende nazionali e multinazionali.

Con Ploomia, agenzia co-fondata con il socio Luca Valente nel 2015, gestisce un progetto per Whirlpool Corporation nell’assistenza elettrodomestici fuori garanzia, ha contribuito al lancio di Facile Ristrutturare e ha creato per il Gruppo Zucchi il nuovo brand Bassetti Home Innovation, di cui ha curato personalmente il lancio e la direzione commerciale per i primi 2 anni di attività.

Organizzatore entusiasta, naturalmente incline alla costruzione di nuovi progetti, considera il creare una nuova soluzione, mettere a sistema persone e risorse e offrire qualità non solo un lavoro ma il suo scopo. Creare e costruire qualcosa che prima non c’era e che migliori la vita di qualcuno: questo è ciò che ama e che sa fare meglio.

 

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI