16:00 - 16:30

22 Febbraio 2023

Ottenere risultati in ogni settore basandosi sul comportamento delle persone

Dai Big Data agli Small Data: sfruttare microdati e trigger point per creare strategie di successo

Ogni volta che comunichiamo, abbiamo a che fare con il comportamento delle persone e il modo migliore per attivare l’attenzione di queste è condurre uno studio dettagliato sugli elementi in grado di attivare l’attenzione prima e l’azione poi.

Portare le persone ad agire implica proporre soluzioni che anticipano e risolvono eventuali problemi.

Una strategia basata su questi elementi porta al raggiungimento di obiettivi in termini di tassi di conversione, di ricordo di marca, fidelizzazione e non ultimo può portare a informazioni utili in tutte le fasi di Marketing per migliorare ciò che offriamo al nostro target.

Mostriamo come questo approccio ha portato risultati in settori differenti: Fotovoltaico, Ecommerce Abbigliamento, Travel (e altri).

Andrea Podda di Sartoria del Marketing

Andrea Podda

CEO - Sartoria del Marketing

Inizio a studiare Digital Marketing nel 2007, incuriosito dall’avvento dei network di blog. Prendo quindi la strada della creazione di contenuti e faccio esperienza in ambito SEO.

Da qui nel 2013 entro per la prima volta in agenzia (DEA Marketing) come Project Manager SEO, mettendomi alla prova su clienti di piccola e media impresa.

La svolta avviene nel 2015 quando creo Imbenta, la Digital Agency del Gruppo Softfobia, la principale software house sarda, da cui eredito il portfolio clienti con brand nazionali ed internazionali.

Nel 2019 nasce Sartoria del Marketing, un nuovo progetto di agenzia Full Funnel basato su una maggiore comprensione del comportamento delle persone e sull’applicazione di un modello di remunerazione spesso basato sulle performance ottenute per i nostri clienti.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI