12:30 - 13:00

23 Febbraio 2023

Lead management di successo nel B2B

Disintermediazione, raccolta dei contatti e gestione della relazione con il Cliente finale, per un supporto concreto alla forza vendita

Disintermediare la comunicazione con gli end users, nel mercato di oggi, è fondamentale per far passare il valore di quello che abbiamo da proporre. Farlo non è sempre facile perché bisogna scardinare dinamiche ed equilibri radicati da anni in azienda. Qual è il miglior approccio progettuale quando si parla di CRM e lead management? Come mantenere gli equilibri con la forza vendita? Quali sono le tattiche e gli strumenti più performanti per la raccolta delle lead? La marketing automation può aiutarci in questo processo? Approfondiamo insieme queste domande con il racconto di un’azienda che ha deciso di mettere la relazione con il cliente finale al centro della propria strategia di crescita.

Massimo Marani di t.bd think by diennea

Massimo Marani

Sales Manager - t.bd think by diennea

A 10 anni guardava il mondo da dietro il cancello di casa, pensando: “altri 80 anni così, chi può tollerali“. Gli anni di formazione universitaria – ha studiato Scienze della comunicazione – gli hanno fatto capire che la chiave di volta era solo una: la curiosità. E l’importanza di tenerla viva.
Una miccia che ci accende all’improvviso – un libro interessante, un viaggio, un progetto entusiasmante – questa è essenzialmente la componente che ha scelto di percorrere (a volte anche rincorrere) nella vita professionale. E nei cambiamenti di rotta che l’hanno visto muovere i primi passi nella gestione del cliente, arrivando ad essere sales manager in t.bd think by Diennea. Vi approda nel 2014 e ne segue la crescita da vicino, fornendo sempre un apporto di valore ai clienti con i quali collabora quotidianamente per costruire progetti di business che funzionano.

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