Il 92% dei clienti si aspetta di vivere un’esperienza personalizzata quando interagisce con un brand. Il panorama in cui i marketer di oggi si trovano a dover operare è un ecosistema in cui è imperativo offrire a ogni cliente – esistente o potenziale – la miglior esperienza possibile di interazione con il brand. È chiaro come le classiche tecniche di marketing di massa mono-promozionali, con canali e messaggi standardizzati, rivolti a tutta l’audience, non funzionino più e non valorizzino assolutamente la “vetrina digitale” della propria azienda, ovvero il sito web.
Sul mercato ad oggi sono presenti dei tool che possono supportare ampiamente le necessità di marketing e di business, rendendo il vostro messaggio unico e targetizzato rispetto ad ogni interlocutore.
Vedremo insieme come con questi strumenti sia possibile promuovere contenuti e prodotti rilevanti per i clienti attraverso tutti i touchpoint aziendali, che si tratti del canale web, email o mobile. E tutto questo in real time e con offerte specifiche sulla base dei singoli interessi: ad esempio, è possibile rilevare il comportamento e le interazioni dei clienti sul sito web per modificare i suggerimenti sui prodotti, le offerte, le immagini della home page e altri consigli sui contenuti, rigorosamente in tempo reale, sul vostro sito web.