09:00 - 09:30

22 Febbraio 2023

Il Brand come asset di business

Trasformare un marchio in una Marca

Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è oggi considerato un prerequisito, non più sufficiente quindi per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.

Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione – basata sulle tendenze di storytelling e social-media – spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.

L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti – Ceo di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit” – tratterà il brand come un asset utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.

Gaetano Grizzanti di Univisual

Gaetano Grizzanti

Business Identity Strategist e Brand Advisor - Univisual

Gaetano Grizzanti – Business Identity Strategist e Brand Advisor – è il punto di riferimento per la cultura del branding in Italia.

Docente e Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark, Grizzanti ha scritto articoli – su riviste di marketing e sul magazine di management del Sole24Ore – e svolge conferenze e seminari per convegni e università.

È autore del primo libro sulla brand identity – “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore) – oggi un best-seller alla sesta ristampa.

Nel 1986 avvia “UNIVISUAL Brand Consulting” a Milano, operando per brand b2c, imprese b2b ed Enti, come: Aruba; Bancomat; Bauli; Bayer; Bottega Verde; Cattolica Assicurazioni; Grandi Navi Veloci; Banca di Asti; Imetec; Menarini; Pampers; Salmoiraghi & Viganò; UniCredit; Axitea; ABI Bancomat; Comune di Milano; Accredia; Telethon.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI