Dopo l’accelerazione impressa dalla Pandemia all’adozione da parte di molte aziende di strumenti di collaborazione e interazione online, il 2023 si apre con il “botto” di ChatGPT e con una generosa proliferazione di piattaforme, strumenti e servizi basati su AI per ogni tipo di esigenza e budget.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo boom? Siamo di fronte a una delle molte bolle cui la rivoluzione digitale ci ha abituati o stiamo già facendo sul serio?
Facciamo il punto sulle opportunità e sui rischi per le aziende e per il loro marketing di quella che molti dipingono come il vero punto di partenza della trasformazione digitale, ancora più prospettica di Internet, del Web e delle molte tecnologie che in questo inizio di secolo e millennio stanno cambiando il Mondo.
17:00 - 17:30
23 Febbraio 2023
Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?

Daniele Davoli
CEO - Addiction
Master in Technology and Innovation ManagementField Of StudyTechnology and Innovation Management.
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali (Engineering, R&D, Project manager)
Capacità di lavorare con team partner interni ed esterni
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività
Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006, segue direttamente il mercato dei large account e dei partner su territorio nazionale e straniero.
Elisa de Portu
Head of Client and Innovation - Integra Solutions
Head of Client & Innovation in Integra Solutions, si occupa di portare la trasformazione digitale ai clienti dell’agenzia attraverso strategie di digital marketing data-driven e Intelligenza Artificiale.
Iscritta all’Albo Innovation Manager MIMIT, certificata HubSpot e Google, è speaker, docente, autrice.
Elena Salviato
Digital Marketing Manager - AvantGrade.com
Dopo aver lavorato come responsabile e-commerce per brand internazionali nell’ambito del lusso, Elena ha deciso di ampliare la sua expertise nel digital marketing iniziando la sua carriera in AvantGrade.com.
Durante i primi 5 anni ha gestito le attività di SEO e SEM per i clienti top dell’azienda come KIKO Milano, Bayer, Lines e Henkel. Attualmente, oltre ad essere formatrice per università e piattaforme online, supporta importanti marchi nella definizione della migliore strategia digital al fine di raggiungere gli obiettivi online (fatturato, acquisizione di lead, awareness del marchio).
Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l'innovazione e l'adozione dell'AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
Cofondatore e socio di di seidigitale.com, esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.