11:00 - 11:30

22 Febbraio 2023

Generare possibilità commerciali con la tecnologia in contesti complessi

VisionSphere: software di ricerca clienti e analisi di mercato

Secondo la prima tesi del Cluetrain Manifesto di David Weinberger i mercati sono conversazioni.

Se questo è vero, in Vehnta crediamo allora sia possibile che una conversazione aiuti a qualificare un interesse: che grazie a una conversazione si possano scoprire delle necessità. In termini di business: le necessità di un’azienda.

Se questo è vero, allora una conversazione può quindi aiutare un’azienda a capire le necessità dei suoi potenziali clienti: quindi a capire quali sono i suoi potenziali clienti interessati a iniziare una collaborazione. A qualificare quindi delle possibilità.

Se questo è vero, si può raggiungere questo obiettivo soprattutto grazie alla chiave di ogni conversazione: la domanda. Le domande sono delle azioni e ogni azione racconta qualcosa. Un’azione racconta un bisogno: il bisogno di evitare qualcosa, tipico di un problema da risolvere e il bisogno di migliorare qualcosa, tipico della volontà di crescita.

Se questo è vero, per ogni bisogno si creano delle azioni.

Allora Vehnta, grazie al suo software VisionSphere, nel solco del RevTech Marketing, nel dettaglio Intent Marketing, intercetta queste azioni, queste domande, che sono comportamento reale di aziende potenziali clienti dei suoi clienti :così da generare dati per decisioni data-driven, accorciare il lead time di customer acquisition e rendere il go-to-market un processo razionale, ripetibile e controllabile e quindi efficientare il processo di marketing e commerciale in termini di tempo e risorse economiche.

Questo è vero.

Alessandro Bruni di Vehnta

Alessandro Bruni

Adjunct Associate Professor dell’Università di Pisa & Founder & CEO di Naìma Consulting Srl - Vehnta

Alessandro Bruni supporta le aziende nell’orientamento strategico e nell’innovazione basata su branding, prodotti, reti, tecnologia, capacità relazionali, creatività, design e analisi dati per compiere scelte data-driven. Dopo essersi laureato in Filosofia ha dato inizio alla sua carriera nella consulenza al fianco del top management di importanti gruppi e in alcune start-up nel campo della tecnologia. Professor dell’Università di Pisa che collabora con Vehnta per produrre innovazione nel campo delle vendite.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI