09:00 - 09:30

23 Febbraio 2023

Quando il branding diventa strategico per il business

Come creare un progetto strutturato per il b2b.

Il branding è un elemento fondamentale della strategia d’impresa, dalla PMI alle multinazionali. È tutt’altro che fuffa. Il branding è un vero e proprio strumento del marketing che permette alle imprese di raggiungere concretamente i propri obiettivi, consolidando la propria forza e credibilità nel tempo. Questo avviene quando si smette di pensare al brand solo in relazione ai suoi aspetti visivi e si inizia a considerarlo per quello che è: un contenitore di elementi visivi, testuali e valoriali capaci di costruire relazioni coerenti ed efficaci per il tipo di impatto che le imprese soprattutto del b2b, desiderano ottenere nel proprio mercato di riferimento.
Durante il nostro incontro vedremo insieme cosa è il branding, come si inserisce all’interno della strategia d’impresa, come si esprime concretamente e presenteremo un case history per mostrare il passaggio dalla teoria alla pratica.

Davide e Gloria Cocchi di Cocchi&Cocchi

Gloria e Davide Cocchi

Brand Identity coach e Art Director - cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia di branding cocchi&cocchi, sono esperti di branding per la PMI. Da più di 15 anni affiancano imprenditori, imprenditrici e manager nella creazione di brand positioning, brand identity e brand experience distintive e memorabili.

 

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI