09:00 - 09:30

23 Febbraio 2023

Human to Human: l’evoluzione del B2B e del B2C attraverso l’emotional marketing

Il coraggio di avviare una campagna di marketing che mette veramente al centro le persone. Un esempio pratico tra criticità, sfide e risultati reali.

298 sono le comunicazioni promozionali a cui mediamente una persona è esposta ogni giorno in Europa e ancora di più negli Stati Uniti.

Rispetto a qualche decina d’anni fa, i potenziali clienti hanno sviluppato un’attenzione iper selettiva, che erige una barriera nei confronti delle pubblicità a cui ogni giorno sono sottoposti. In uno scenario ormai saturo di stimoli e di adv di ogni genere, c’è un nuovo modo per attrarre l’attenzione.

Per comprenderlo bisogna dimenticare per un attimo le promozioni di prezzo e le offerte last minute e invertire completamente il paradigma. Anziché urlare alla massa, va dato un peso alle relazioni, siano esse con nuovi clienti o con clienti storici. E, come in ogni relazione sana, va ripagata la fiducia che ci viene fornita da coloro che ci scelgono.

Il marketing Human to Human cambia i paradigmi classici del B2B o del B2C e apre ad un nuovo modo di comunicare, di essere e di trasmettere il proprio valore.

In questo intervento Stefano Robbi, CEO di NetStrategy, approfondirà la tematica del marketing H2H riportando anche un esempio concreto di campagna H2H con annesse criticità, sfide e risultati.

Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

Chief Executive Officer - NetStrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 11 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.

Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI