14:00 - 14:30

22 Febbraio 2023

Back to basics. Il digital marketing nel magico equilibrio tra comunicazione e conversioni

Un framework innovativo, per una strategia completa, dal posizionamento di brand alla misurazione dei risultati

L’obiettivo di ogni marketer è presidiare il customer journey: sapere che percorsi fanno le persone, in quali touchpoint incontrano il brand, come reagiscono e a quali messaggi. E poi misurare, misurare, misurare.
Ma in questa complessità, spesso succede che machi un approccio, un vero metodo.

Quando ci focalizziamo nel tracciare i percorsi degli utenti perdiamo di vista i messaggi e i valori del brand. O viceversa: troppo presi da quello che vogliamo comunicare, realizziamo siti web poco usabili ed esperienze piene di frizioni.

Nel corso del workshop vedremo come i due fronti siano strettamente collegati per offrire alle persone una customer experience eccellente, costruita in modo sistematico tra creatività e misurazione. Serve focus sugli obiettivi, pianificazione delle azioni, capacità di visualizzare le cose. Ci sono strumenti anche collaborativi, che possono aiutarci nel “tenere insieme la complessità”.

Attraverso un caso di studio vi mostreremo come abbiamo impostato un progetto che va dal branding alla misurazione. Passando per creatività, buyer personas e un nuovo sito web.

Elisa de Portu di Integra Solutions

Elisa de Portu

Head of Digital - Integra Solutions

Elisa de Portu è Head of Digital di Integra Solutions, da sempre si occupa di marketing digitale e progetti data driven. Coordina il team dell’agenzia, che si occupa di strategia e innovazione con uno speciale focus su lead generation, inbound marketing e marketing automation. Lavora sulle principali piattaforme di advertising online, seguendo attivamente l’evoluzione della vendita online e del mercato di internet.
E’ iscritta all’Albo degli Innovation Manager presso il MISE e grazie alle competenze maturate in tanti anni di attività sul campo sono stata speaker a diversi convegni sul marketing digitale e ospite di alcune università italiane.
La sua attività di formatrice e docente l’ha portato alla pubblicazione del libro Email Marketing in Azione, pubblicato da Hoepli.

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI