Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Il Brand come asset di businessTrasformare un marchio in una MarcaGaetano Grizzanti - Univisual
-
09:00 - 09:30Il mondo digital dopo i socialI principali insegnamenti appresi negli ultimi anni e lo scenario che ci aspetta.Elena Bozza - Linkness
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Brand e sTOryDOingI marchi che prendono una posizione e lo raccontano diventano memorabiliLuca Targa - Inside
-
10:00 - 10:30Automatizza i processi, aumenta le vendite e gestisci i tuoi clienti con l’A.ILa potenza e la magia dell’Intelligenza Artificiale per una customer experience fuori dal comune!Dario Italiano - Aimage
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Costruire una Lead Generation di successo con la giusta Digital StrategyLa case history che svela le migliori strategie di Lead Generation internazionali applicate al settore B2BRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Generare possibilità commerciali con la tecnologia in contesti complessiVisionSphere: software di ricerca clienti e analisi di mercatoAlessandro Bruni - Vehnta
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Social media: dal piano editoriale ai Key MomentRivoluziona la tua strategia social con la tecnica dei key momentAlessandro Cola - Xplace
-
12:30 - 13:00Product eXperience ManagerLa chiave della trasformazione digitale nel settore manifatturieroDaniele Davoli - Addiction
-
13:00 - 14:00Pranzo
-
14:00 - 14:30Back to basics. Il digital marketing nel magico equilibrio tra comunicazione e conversioniUn framework innovativo, per una strategia completa, dal posizionamento di brand alla misurazione dei risultatiElisa de Portu - Integra Solutions
-
14:00 - 14:30Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienzeSapete cosa offrire ai vostri clienti?Luca Targa - Inside
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Uomini contro macchineCosa accadrebbe nella tua azienda se una macchina si integrasse al tuo supporto clientiRiccardo Romano - EdgarBot
-
15:00 - 15:30Nuovi paradigmi di marketing per gestire le complessità del mondo digitaleCome organizzare un piano di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologiciMauro Vedovato - Bizen
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30Dal lead alla vendita: il nuovo ruolo delle digital agencyL'agenzia si immerge nella realtà aziendale e ne percepisce l'essenza e la vision, intercetta le esigenze e apre la strada a nuovi scenari di sviluppo per costruire, al fianco del cliente, un piano strategico customizzato e partecipare alla crescita del business.Federico Gnemmi - Ploomia
-
16:00 - 16:30Ottenere risultati in ogni settore basandosi sul comportamento delle personeDai Big Data agli Small Data: sfruttare microdati e trigger point per creare strategie di successoAndrea Podda - Sartoria del Marketing
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30TEMPI INTERESSANTI: COME LE AZIENDE POSSONO UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALEDai laboratori di ricerca al mercato, l’intelligenza artificiale ha un impatto reale sulla costruzione del valore, sostituendo alcune fasi e creando nuove opportunità, vediamo quali.Andrea Bosso - Domino
-
17:00 - 17:30Frequently Unasked QuestionsCosa sappiamo, ma a volte sottovalutiamo, nel costruire una comunicazione B2B2C di successo.Karim Ayed - ATC - All Things Communicate
-
17:30 - 18:00Incontri one2one
-
18:00 - 18:30Marketing Automation B2B: strategia e tattica, con 2 casi reali di applicazioneCome affrontare un progetto di marketing & sales automation per un’azienda b2b? Obiettivi, progettazione, selezione del software e implementazione dei workflow.Valentina Cambareri - Madam Agency
-
18:00 - 18:30Il futuro degli eventi corporate: come creare engagement nel mondo post pandemiaIl 2022 ha visto il mondo trasformarsi. Il difficile coinvolgimento degli stakeholder e l’importanza di un legame più profondo con i clienti sono temi sempre più rilevanti. Come generare engagement in un mondo post pandemico? Kampaay ha ideato una soluzione che permette alle aziende di rispondere a questa domanda.Stefano Brigli Bongi - Kampaay
-
18:30 - 19:30Aperitivo/Cocktail di fine giornata
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Human to Human: l’evoluzione del B2B e del B2C attraverso l’emotional marketingIl coraggio di avviare una campagna di marketing che mette veramente al centro le persone. Un esempio pratico tra criticità, sfide e risultati reali.Stefano Robbi - NetStrategy
-
09:00 - 09:30Quando il branding diventa strategico per il businessCome creare un progetto strutturato per il b2b.Gloria e Davide Cocchi - cocchi&cocchi
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Inside Conversion Marketing1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clientiLuca Targa - Inside
-
10:00 - 10:30Brand storytellingCome comunicare la marca negli anni ‘20Gaetano Grizzanti - Univisual
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30A.I. e Machine Learning, perché non potremo più farne a menoJeenius e Jurny, due piattaforme vincenti nel settore dell'Intelligenza Artificiale e Marketing AutomationRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Non tutto è per tutti. La personalizzazione come chiave per un customer journey efficaceIl "tutto per tutti" non funziona più. Se la personalizzazione delle comunicazioni è un concetto consolidato, dovrebbe esserlo anche la personalizzazione del resto dei touchpoint digitali gestiti da un’azienda.Matia Rosa - Tinext
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Lead management di successo nel B2BDisintermediazione, raccolta dei contatti e gestione della relazione con il Cliente finale, per un supporto concreto alla forza venditaMassimo Marani - t.bd think by diennea
-
12:30 - 13:00E-commerce B2B in Italia, un settore in crescitaIl Buy Now Pay Later come fattore di sviluppo delle imprese.Massimiliano Fidilio - Allianz Trade
-
13:00 - 14:00Pranzo
-
14:00 - 14:30Inizia il tuo viaggio verso la Digital Transformation con la Omnichannel Sales SuiteMigliora il Customer Engagement con WhatsApp Enterprise e fidelizza i clienti con soluzioni di Loyalty e CouponDavide Feltoni Gurini - Bit2win
-
14:00 - 14:30Clark: una nuova piattaforma bidirezionale che rivoluziona la gestione dei partnerMigliorare l’efficienza e i rapporti con la propria rete di partner è la chiave per far crescere la vostra azienda. Grazie a Clark - Digital Hub è possibile alimentare il proprio network e creare uno spazio di comunicazione diretto, strutturato ma soprattutto bidirezionale.Cristiano Puppin - Linkness
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Il fine pianifica i mezziLa strategia di comunicazione è la base fondamentale per ogni attività da programmare. Bisogna concentrarsi sul fine ovvero il reale obiettivo, e solo in un secondo momento sul mezzo, ovvero il media o altre attività.Stefano Bianchi, Luca Pacchiarini - AB COPLAN
-
15:00 - 15:30Tanto di cappello!Un invito a fare un passo verso l’altro, oltre gli stereotipi per trovare la soluzioneLuca Targa - Inside
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30L’evento come strumento di marketing vincente, oggi, se fatto beneCapiamo come realizzare ed utilizzare correttamente gli eventi per fare branding, vendere e creare fidelizzazione, engagement e cultura aziendale su clienti interni ed esterni.Andrea Farina - Partner & Partners Holding Group
-
16:00 - 16:30SDWWG Demand GenerationLa soluzione per: Generare nuovi contatti in target • Trasformarli in nuovi clienti • Aumentare il fatturato aziendalePaolo Dagrada - SDWWG
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30Tavola rotonda: Intelligenza Artificiale e Marketing: quali prospettive?Daniele Davoli, Elisa de Portu, Elena Salviato, Rinaldo Zambello, Claudio Gagliardini
-
17:30 - 18:00Aperitivo di saluto