Imprenditore seriale e Amministratore Delegato di Nomesia, esperto di marketing e vendite B2B con esperienza in molteplici settori industriali.
Speaker
Marco Achilli
Amministratore Delegato | Nomesia
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | Contenuti e lead generation: l’opportunità di LinkedIn
Leggi
Silvia Bosio
Imprenditrice ed ecommerce strategist
Silvia Bosio, imprenditrice ed e-commerce strategist da 20 anni, divulgatrice e formatrice, mi occupo degli aspetti operativi dell’ecommerce e del digital in generale.
Dopo la laurea in Sociologia e Ricerca Sociale e alcuni anni di esperienza in ambiti diversi, nel 2002 ho fondato Paco Pet Shop, tra i primissimi ecommerce italiani, pioniere nel settore degli animali da compagnia, oggi sul mercato dopo 20 anni grazie alla capacità di investire costantemente in innovazione. Nel 2018 il sito pacopetshop.it ha vinto il Netcomm Awards come miglior sito italiano di settore.
Grazie all’esperienza maturata e alla passione che mi muove, scrivo per alcune pubblicazioni di settore, partecipo a conferenze e tengo corsi di formazione specialistica. Negli ultimi anni mi sono appassionata ai temi legati allo sviluppo sostenibile.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | L’ecommerce si è dimostrato un asset fondamentale in un momento di profonda crisi, ora è chiamato all’esame di maturità per condurre l’economia più tradizionale verso la sostenibilità economica e non solo
Leggi
Elena Bozza
Head of Digital | Linkness
Digital strategist
Social media expert
Influencer marketer
Team manager
Social media educator
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | 2021: l’anno delle Digital ADVentures – Logiche, visioni e performance reali grazie a un nuovo approccio digitale
Leggi
Carlo Caporizzi
CEO | GMDE
Carlo Caporizzi è socio e amministratore delegato di GMDE con cui ha iniziato la collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie omnichannel delle PMI.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Affrontare al meglio la Digital Transformation con la strutturazione delle informazioni. Il “dietro le quinte” delle migliori strategie di marketing omnicanale
Leggi
Davide Cocchi
Art Director | cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | B2B al quadrato: il branding per il business to business
Leggi
Gloria e Davide Cocchi
Brand Identity coach e Art Director | cocchi&cocchi
Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia di branding cocchi&cocchi, sono esperti di branding per la PMI. Da più di 15 anni affiancano imprenditori, imprenditrici e manager nella creazione di brand positioning, brand identity e brand experience distintive e memorabili.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | B2B al quadrato: il branding per il business to business
Leggi
Massimo Colella
Project manager | Altea Software
Dal 1997 ad oggi ha sviluppato le sue competenze producendo siti e applicativi web, graphic design e produzioni multimediali lavorando per aziende del settore della comunicazione e come freelance. Negli ultimi 10 anni ha focalizzato le sue competenze come project manager, coordinatore e consulente IT.
Andrea Colzani
Presidente Get Me Digital e Board Member GRUPPO COLZANI | Get Me Digital
Sono appassionato di impresa e mi appassiona aiutare le altre imprese, credo molto nel confronto e nella condivisione, alimentando la mia curiosità e migliorando le mie competenze.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | Ecommerce full-service: gli altri ne parlano, noi lo facciamo
Leggi
Paolo Dagrada
CEO & Creative Director | SDWWG
Cofondatore di SDWWG, SDWWG FARM e SDWWG LAB e opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni. Attualmente CEO e Creative Director, è impegnato attivamente nelle attività di consulenza a supporto dei progetti.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | Lead generation b2b: generare e convertire i lead in reali opportunità è possibile
Leggi
Daniele Davoli
CEO | Addiction
Master in Technology and Innovation ManagementField Of StudyTechnology and Innovation Management.
Creativo digitale, appassionato di sviluppo di idee e soluzioni al di fuori degli standard tecnologici
Coordinamento di team multifunzionali (Engineering, R&D, Project manager)
Capacità di lavorare con team partner interni ed esterni
Leadership: sviluppare team che immaginano, progettano ed evolvono
Gestione, pianificazione ed esecuzione delle attività
Consulenza, strategia e idee innovative per la digital transformation dal 2006, segue direttamente il mercato dei large account e dei partner su territorio nazionale e straniero.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | People Engagement: piattaforme per la gestione del team vendite, dealer e clienti
Leggi
Paolo Del Monte
Cofounder In Consulting
Co-Founder e socio di “In Consulting Srl”, la prima e unica società italiana che fa progetti di consulenza esclusivamente su LinkedIn.
Responsabile del Vertical “Business In Progress” a PMI per progetti di Sales, Reputation e Marketing su LinkedIn.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | Contenuti e lead generation: l’opportunità di LinkedIn
Leggi
Andrea Farina
CEO | Partner & Partners Holding Group
CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti e scenari complessi.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Eresia, dietrologia e scenari futuri: come fare concretamente marketing e comunicazione nei prossimi 5 anni per… Tra sforzo profuso e costo-opportunità c’è un’altra via, che non sta nel mezzo…
Leggi -
14 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | Recovery plan e ripresa Italia: tutte le opportunità da cogliere per le funzioni marketing e comunicazione delle PMI. Ecco il quadro semplice e chiaro degli aiuti in arrivo per aumentare i propri budget e farsi finanziare progetti di marketing, comunicazione e innovazione digitale.
Leggi
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner | Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 16:30 - 17:00 | Comunicare e vendere attraverso i video: cosa e come
Leggi
Alberto Gaiga
AD Intesys
Alberto Gaiga è AD e fondatore di Intesys, Partner per la trasformazione digitale di grandi brand europei. Tratto distintivo; un irrefrenabile entusiasmo per le strategie multicanale e la creazione di touchpoint digitali lungo tutta l’intera customer journey di aziende e consumatori.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Assicura il futuro della tua attività con l’E-commerce flessibile. Open Saas: la soluzione per superare i limiti del Saas e dell’open source nella scelta della tua piattaforma E-commerce
Leggi
Giuseppe Giorlando
Senior Regional Channel Account Manager | BigCommerce
Sono un nativo digitale con una grande passione per l’innovazione, imprenditoria e marketing che da diversi anni lavora nel settore della tecnologia all’interno di multinazionali altamente innovative. Attualmente sono Senior Channel Account Manager in BigCommerce, la piattaforma e-Commerce Open SaaS che ti permette di creare un’esperienza online solida e differenziata senza compromessi di sicurezza, stabilità o scalabilità. Come Channel Manager Il mio obiettivo principale è quello di sviluppare un ecosistema di agenzie partner di prima classe in tutto il territorio Italiano. Prima di unirmi a BigCommerce ho fatto parte del team canale di Salesforce a Dublino e del team e-commerce in Heineken International nel quartiere generale di Amsterdam
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Assicura il futuro della tua attività con l’E-commerce flessibile. Open Saas: la soluzione per superare i limiti del Saas e dell’open source nella scelta della tua piattaforma E-commerce
Leggi
Luisa Magliola
Client Director e Co-Founder | CiaoDino
Con un’esperienza decennale nel mondo del Digital Marketing, Luisa Magliola è da 3 anni co-fondatrice di Ciaodino, un’agenzia specializzata nella gestione di campagne di advertising e SEO, dove segue in prima persona i progetti e i team che ci lavorano. «Obiettivi chiari, risultati misurabili e un lavoro a quattro mani tra noi e il cliente: ecco quello che ritengo fondamentale per essere davvero rilevanti»
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | Ripresa digitale, fine dei cookie, machine learning: come lo scenario economico, tecnologico e di privacy cambierà la gestione automatica delle campagne di performance marketing?
Leggi
Sandro Nardo
Head of Marketing Manager | Kotuko
Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2010 collabora con Kotuko (ex SiComunicaWeb) ricoprendo diversi ruoli, come ultimo dei quali Head of Digital Marketing dal 2018.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Dalla vetrina milanese del negozio di famiglia a e-commerce che triplica il fatturato in tutto il territorio nazionale: il caso di successo de Lisolastore
Leggi
Stefano Notturno
CEO | Olojin
Stefano Notturno si occupa di comunicazione online dal 1995, da quando, seguendo la Parigi Dakar con il team KTM, ha potuto toccare con mano le potenzialità di un mezzo di cui ancora non si comprendevano gli sviluppi. Fondatore e socio di maggioranza di Olojin, ha sviluppato con il proprio team capacità di creazione e governance di piani per la fidelizzazione del cliente che vedono nello strumento delle community una valida alternativa al mondo dei social network che tanto ha contribuito al trasferimento online delle relazioni tra persone.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | Se ogni brand è una community, come posso riconoscere e gestire al meglio la mia?
Leggi
Luca Pacchiarini
Partner - responsabile divisione marketing e comunicazione | AB COPLAN
Strategic thinker esperto in marketing e comunicazione
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 18:00 - 18:30 | Dall’online al punto vendita. Tu mi dici cosa, io ti dico come
Leggi
Silvia Podestà
Design & Content Strategy, UX professional | ATC - All Things Communicate
Designer strategico con articolato background in comunicazione e marketing per i media digitali. Nel corso degli anni ha collaborato con aziende e agenzie in settori diversi, sviluppando competenze tecniche e strategiche in ambito di brand positioning. All’attività progettuale affianca lo studio dei pattern comportamentali dei consumatori, con particolare riferimento alle interfacce web.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Lo Storytelling in tempi di incertezza: Nuove narrative di brand in uno scenario mutato
Leggi
Irene Rossetto
Senior Account Executive Enterprise Solutions | BigCommerce
Dopo diverse esperienze nell’ambito del giornalismo televisivo e del marketing, in aziende a Milano e Treviso, approdo nel mondo delle agenzie di digital marketing orientate alle performance (Seo/Adv/Marketing Automation) e, successivamente, in quello dell’On-line reputation, in Trustpilot, Danimarca, in cui ho gestito progetti di gestione della reputazione online, come Sales dedicato a progetti Enterprise.
Conferenze in programma:
-
14 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Assicura il futuro della tua attività con l’E-commerce flessibile. Open Saas: la soluzione per superare i limiti del Saas e dell’open source nella scelta della tua piattaforma E-commerce
Leggi
Giulia Scquizzato
Account Manager | Bizen
In Bizen da 8 anni, mi occupo di sviluppo di business e di gestione dei progetti, dal primo incontro di ascolto e conoscenza del cliente e delle sue esigenze, all’analisi e definizione del piano di attività, al monitoraggio dei risultati.
Aiuto i clienti a costruire l’equilibrio tra strategia e azione, con fiducia ed entusiasmo, attraverso attività, tattiche, contenuti che migliorano le performance.
Lavoro per creare dialogo e relazioni tra le persone e per trasferire nuove competenze ed energia dall’agenzia alle imprese e viceversa.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Progettare e distribuire contenuti di valore nel b2b
Leggi
Lorenzo Spada
Cco & Co-Founder | Spada Media Group
Dopo essersi specializzato al Politecnico di Milano in ingegneria ambientale nel 2001, ricopre diversi ruoli nella multinazionale francese Air Liquide, occupandosi di processi industriali, sviluppo mercati e marketing industriale B2B, in numerosi settori tra i quali food, energy, utilities, chimica e farmaceutica. Nel 2014 viene chiamato nella multinazionale milanese della chimica, Industrie De Nora, per sviluppare un nuovo mercato B2B nel settore del food e delle utilities.
Dal 2017 entra come partner e direttore commerciale in Spada Media Group per continuare lo sviluppo dei clienti nazionali, e si occupa di strategia di marketing B2B e B2C, strategia commerciale e sviluppo prodotti
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Dalla vetrina milanese del negozio di famiglia a e-commerce che triplica il fatturato in tutto il territorio nazionale: il caso di successo de Lisolastore
Leggi
Andrea Sportillo
CEO | MOCA Interactive
Da 11 anni in MOCA, all’inizio come specialista SEO/SEM, poi come key account di una selezione del parco clienti. Il poter “fare” operativamente le cose mi ha aiutato molto nelle mansioni successive. Dal 2016 ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia. Oltre allo sviluppo del business, dipende da me la gestione di budget, tempi e persone coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la qualità del lavoro svolto
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Dialogo, analisi costante dei dati e flessibilità: come crescere in un contesto instabile durante e dopo la pandemia, e cosa abbiamo imparato in questi mesi
Leggi
Luca Targa
CEO e Direttore Strategico | Inside
Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrata Italiana ad avere vinto 155 premi nazionali, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione è Docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management Università Isfoa, Speacker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo percorso professionale è stato insignito di 9 premi alla Carriera.
Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da imprenditore a manager e poi di nuovo imprenditore, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, che ha sempre creduto molto nella comunicazione e innovazione. Con lui parlerete la stessa lingua, fatta soprattutto di numeri e risultati… proprio quelli che ricercate per portare la vostra azienda al successo.
Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati:
“Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione;
“Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno;
“Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità;
“Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022), Il contenuto riporta anni di esperienza diretta in questo settore, dalle necessità delle imprese nel comunicare efficacemente ad altre imprese, agli strumenti più performanti per fare marketing mirato, con esempi concreti e utili per ogni azienda che vuole imporsi sul mercato”; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.
A questi si aggiungono i 9 riconoscimenti alla carriera:
Il Premio come Ceo e alla sua agenzia Inside Touchpoint 2022 “Best B2B Marketing & Communication Strategies” per essersi imposta come punto di riferimento per le aziende che operano nel mercato “business to business”. Una credibilità – quella di Inside – costruita in anni di lavoro e fondata sulla capacità di intercettare le esigenze dei clienti oltre a saper costruire valore partendo da piani di comunicazione e strategie di marketing su misura”.
Il premio alla Carriera ADC Group nel 2020 per aver contribuito a innovare il modo di fare comunicazione, grazie alla capacità di anticipare l’integrazione tra mondo reale e virtuale, in un’epoca in costante evoluzione.
Il Premio alla carriera Performance Key Award, ricevuto sempre nel 2020, per aver saputo portare le competenze manageriali del marketing aziendale all’interno di un’agenzia operante nel B2B.
Hall of Fame gruppo editoriale Mediastars nel 2019 per essersi distinto come grande protagonista nell’advertising italiano.
Il Premio CEO of the Year 2017 ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essersi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.
Il Premio alla carriera Mediastars, ricevuto nel 2016 in riconoscimento ai 30 anni di attività.
Il Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara, ricevuto nel 2015 dalla Camera di Commercio di Ferrara per essersi particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
Il Premio alla carriera Hall of Fame, ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell’anno” dall’ Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta più volte dalle associazioni di categoria come “impresa eccellente”, è presente da oltre 30 anni sul mercato con numerosi premi vinti nei vari concorsi nazionali e internazionali.
Il Premio Pubblicitario dell’anno TP, ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.
Negli anni è stato: Consigliere Unicom, ADICO, Unindistria, Vicepresidente TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti,
Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.
Conferenze in programma:
-
13 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Brand e Storytelling: I marchi che prendono una posizione – e lo raccontano – diventano memorabili
Leggi -
13 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Inside Conversion Marketing: 1) genera contatti potenziali; 2) acquisisci nuovi clienti; 3) aumenta il tuo fatturato
Leggi -
14 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Dai prodotti ai bi-sogni alle esperienze – Sapete cosa offrire ai vostri clienti?
Leggi -
14 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Tanto di cappello! Un invito a fare un passo verso l’altro, oltre gli stereotipi per trovare la soluzione
Leggi
Giuliano Trenti
Ceo & Founder | Neurexplore
È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.
Conferenze in programma:
Rinaldo Zambello
CEO | NUR Digital Marketing
Sono cofondatore di NUR e opero nel settore Digital dal 1999; attualmente sono CEO e coordino in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. Sono inoltre Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo nazionale.
Negli ultimi anni mi sono dedicato all’A.I., strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. I grossi Marketplace utilizzano già queste tecnologie, influenzando la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.
Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su acquisti e budget, in base ai comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo.
Conferenze in programma: