10:00 - 10:30

14 Luglio 2021

Affrontare al meglio la Digital Transformation con la strutturazione delle informazioni. Il “dietro le quinte” delle migliori strategie di marketing omnicanale

Per dare al consumatore finale un’esperienza di acquisto realmente cross fra tutti i canali configurati, un’azienda non può più pensare di implementare architetture multicanali basate sulla ridondanza dei dati e assolutamente asincrone tra loro.
Scegliere di adottare un percorso che sia in grado di trasformare l’organizzazione tradizionale in un sistema armonico è il primo passo per affrontare il cambiamento. Quando la gestione interna dell’informazione è problematica, questo si ripercuote inesorabilmente sulla qualità dei contenuti e sulle tempistiche di condivisione e sulle modalità di contatto con gli utenti finali. Siamo infatti in un’era in cui ci si aspetta che ogni interazione con il brand sia intuitiva, contestuale, significativa e omnicanale, e che offra costantemente esperienze di prodotto personalizzate in grado di anticipare le esigenze dei clienti. Ecco perché è importante raccogliere tutti i propri dati, organizzarli e strutturarli per poi condividerli sui diversi canali di comunicazione.
Nel workshop scoprirete come ottenere il massimo dalle strategie di marketing e sfruttare appieno le potenzialità della Digital Transformation grazie alla strutturazione delle informazioni. Sviluppare nuovi progetti, come l’implementazione di un canale e-commerce sarà facile come mai prima d’ora.

Carlo Caporizzi di GMDE

Carlo Caporizzi

CEO | GMDE

Carlo Caporizzi è socio e amministratore delegato di GMDE con cui ha iniziato la collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie omnichannel delle PMI.

21° Global Summit Marketing & Digital

13 e 14 luglio 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi