11:00 - 11:30

14 Luglio 2021

“Smarketing” B2B: una strategia vincente tra ADV, internazionalizzazione ed automazioni per il lead nurturing

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Sales e Marketers da potenziali nemici a fedeli alleati nel processo di crescita aziendale.
È questo il concetto di base dello Smarketing, vale a dire la presa di consapevolezza che, soprattutto nel B2B con obiettivi di lead generation, la collaborazione tra “produttori di lead” e “produttori di fatturato” è e deve essere totale.
Nel corso dell’evento vedremo insieme come i due attori in gioco possano collaborare insieme nei progetti digital per ottimizzare tutto il processo di Inbound Marketing in modo tale da:

  • Generare una maggiore quantità di lead
  • Scremare i lead ed ottimizzarne la qualità in ottica di nurturing
  • Gestire al meglio le occasioni di ricontatto per massimizzare le possibilità di vendita

Se la tua azienda si occupa di B2B, tratta prodotti o servizi complessi e se i tuoi percorsi di acquisto sono mediamente lunghi, questo è l’evento giusto. E se ancora non sei convinto, sappi che le grandi aziende riportano come lo Smarketing contribuisca ad una crescita del 208% del fatturato aziendale.

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Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello è cofondatore di NUR Digital Marketing e opera nel settore Digital dal 1999.
Attualmente CEO, coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce nazionali e internazionali.
È Public Speaker in Confindustria, Apindustria e altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale.
Negli ultimi anni si è dedicato all’Intelligenza Artificiale, strumento che sta plasmando il futuro dello shopping a un ritmo incalzante. I grandi Marketplace utilizzano già queste tecnologie, influenzando la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto. Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su come e quando i clienti effettueranno acquisti e su quanto spenderanno in base ai loro comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che ora trova applicazione anche nel B2B attraverso le attività nurturing e Inbound marketing.

21° Global Summit Marketing & Digital

13 e 14 luglio 2021

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