11:00 - 11:30

14 Luglio 2021

“Smarketing” B2B: una strategia vincente tra ADV, internazionalizzazione ed automazioni per il lead nurturing

Sales e Marketers da potenziali nemici a fedeli alleati nel processo di crescita aziendale.
È questo il concetto di base dello Smarketing, vale a dire la presa di consapevolezza che, soprattutto nel B2B con obiettivi di lead generation, la collaborazione tra “produttori di lead” e “produttori di fatturato” è e deve essere totale.
Nel corso dell’evento vedremo insieme come i due attori in gioco possano collaborare insieme nei progetti digital per ottimizzare tutto il processo di Inbound Marketing in modo tale da:

  • Generare una maggiore quantità di lead
  • Scremare i lead ed ottimizzarne la qualità in ottica di nurturing
  • Gestire al meglio le occasioni di ricontatto per massimizzare le possibilità di vendita

Se la tua azienda si occupa di B2B, tratta prodotti o servizi complessi e se i tuoi percorsi di acquisto sono mediamente lunghi, questo è l’evento giusto. E se ancora non sei convinto, sappi che le grandi aziende riportano come lo Smarketing contribuisca ad una crescita del 208% del fatturato aziendale.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO - NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing e specializzato nel settore digitale dal lontano 1999. In veste di CEO mi occupo personalmente dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti, e partecipo a eventi formativi di rilievo nazionale come Public Speaker.

Ho l’onore di ricoprire la carica di Presidente della sezione Servizi presso l’associazione Confindustria Mantova per la quale contribuisco attivamente alla promozione e crescita delle imprese manifatturiere e di servizi sul territorio mantovano.

A partire dal 2019 mi sono dedicato al campo dell’A.I., una tecnologia che sta modellando il futuro del settore ad un ritmo frenetico, basti guardare i cambiamenti apportati dalla recente introduzione di GPT-4. I principali marketplace già utilizzano questi sistemi che influenzano la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie avanzate possiamo realizzare progetti fino a ieri semplicemente inimmaginabili. Si tratta di una vera rivoluzione digitale che, grazie alle competenze delle persone qualificate che mi circondano, si è già tradotta in progetti di successo. Un esempio tangibile è il progetto realizzato da NUR Digital Marketing per Jurny USA; una soluzione per l’ospitalità alimentata dall’A.I. e dall’automazione che ha ottenuto risultati straordinari.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI