Il mantra: una battaglia si vince prima di combattere. Questo ci insegna il Neuromarketing, con risultati oggettivi ed inequivocabili ottenuti dall’analisi dell’attività cerebrale, del sistema nervoso e molto altro. Scopriamo insieme nel dettaglio una serie di case history, dalle landing page, ai packaging, dagli spot, alle ADV online e offline.
Attraverso una metodologia che abbina un questionario comportamentale all’utilizzo di eye-tracking e misurazione dell’attivazione del sistema nervoso, possiamo ottenere una overview precisa per potenziare il marketing e le attività di vendita di:
– associazioni spontanee, percezioni e aspettative generate nel target di riferimento
– emozioni suscitate (e ricordiamo: emozioni diverse inducono comportamenti diversi, anche online)
– propensione al clic/all’acquisto
– memorizzazione del messaggio
– e in definitiva: quale stimolo comunicativo risulta più efficace per convincere all’acquisto
12:30 - 13:00
13 Luglio 2021
Comunicazione scientifica: i risultati delle ricerche di Neuromarketing sulle scelte comunicative strategiche e operative B2B e B2C
Giuliano Trenti
CEO Neurexplore SRL – Ricercatore – TEDx Speaker - Neurexplore
Giuliano Trenti è Fondatore e Presidente di NeurExplore, azienda leader nel campo del neuromarketing e delle neuroscienze applicate al marketing. Con oltre 15 anni di esperienza, si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori per ottimizzare le performance aziendali. Autore del libro “Neuromarketing Applicato” edito da Hoepli, è anche speaker TEDx e docente in corsi dedicati al marketing scientifico. Specializzato in strategie B2B e B2C, unisce creatività e rigore scientifico per sviluppare progetti di marketing basati su evidenze.