10:00 - 10:30

13 Luglio 2021

Dialogo, analisi costante dei dati e flessibilità: come crescere in un contesto instabile durante e dopo la pandemia, e cosa abbiamo imparato in questi mesi

Dialogo, analisi costante dei dati e flessibilità, come crescere in un contesto instabile durante e dopo la pandemia: cosa abbiamo imparato in questi mesi.

Durante la pandemia, le aziende hanno reagito o limitando gli investimenti in marketing digitale, o – in alcuni casi – potenziandoli. Le reazioni “a caldo”, dettate da comprensibile paura e incertezza, sono state spesso sbagliate.

Le aziende non hanno più bisogno di “gestori di attività”, ma di persone (interne o esterne) che abbiano la capacità di comprendere il contesto e adattare strategia, attività e investimenti sulla base della variazione del contesto, agli ostacoli e alle opportunità che si presentano.

Oltre alle competenze, serve più che mai metodo per gestire eventuali momenti di panico in azienda, quando magari la prima reazione è “spegniamo tutto”.

Vi raccontiamo cosa abbiamo vissuto e imparato in questi mesi.

Andrea Sportillo di Moca

Andrea Sportillo

CEO - MOCA Interactive

Da 11 anni in MOCA, all’inizio come specialista SEO/SEM, poi come key account di una selezione del parco clienti. Il poter “fare” operativamente le cose mi ha aiutato molto nelle mansioni successive. Dal 2016 ho la responsabilità dell’attività commerciale dell’agenzia. Oltre allo sviluppo del business, dipende da me la gestione di budget, tempi e persone coinvolte sotto il profilo operativo nei vari progetti, di modo da garantire la qualità del lavoro svolto

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI