15:30 - 16:00

14 Luglio 2021

L’ecommerce si è dimostrato un asset fondamentale in un momento di profonda crisi, ora è chiamato all’esame di maturità per condurre l’economia più tradizionale verso la sostenibilità economica e non solo

Nell’ultimo anno e mezzo l’accelerazione data dalla pandemia alla digitalizzazione ha giocato un ruolo chiave per colmare almeno in parte il gap digitale del nostro paese nei confronti dei mercati più maturi. Nella fase più difficile l’ecommerce ha risposto presente e si è dimostrato un asset fondamentale nonostante le difficoltà date da una struttura nazionale non ancora matura.
Ora che la pandemia sembra avviarsi verso il pieno controllo l’ecommerce non deve tornare ad essere visto come un ostacolo ma deve continuare ad essere un faro che illumina la strada verso l’unico futuro possibile, che si chiama sostenibilità.

Silvia Bosio di Paco Pet Shop

Silvia Bosio

Imprenditrice ed ecommerce strategist - Paco Pet Shop

Silvia Bosio, imprenditrice ed e-commerce strategist da 20 anni, divulgatrice e formatrice, mi occupo degli aspetti operativi dell’ecommerce e del digital in generale.
Dopo la laurea in Sociologia e Ricerca Sociale e alcuni anni di esperienza in ambiti diversi, nel 2002 ho fondato Paco Pet Shop, tra i primissimi ecommerce italiani, pioniere nel settore degli animali da compagnia, oggi sul mercato dopo 20 anni grazie alla capacità di investire costantemente in innovazione. Nel 2018 il sito pacopetshop.it ha vinto il Netcomm Awards come miglior sito italiano di settore.
Grazie all’esperienza maturata e alla passione che mi muove, scrivo per alcune pubblicazioni di settore, partecipo a conferenze e tengo corsi di formazione specialistica. Negli ultimi anni mi sono appassionata ai temi legati allo sviluppo sostenibile.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI