La rivoluzione dei processi di acquisto e l’accelerazione della trasformazione digitale hanno portato le aziende a ripensare completamente le proprie priorità e le proprie strategie nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione.
In questi mesi, indubbiamente sfidanti e difficili, abbiamo risposto all’urgente necessità di rivedere le strategie in corso e di intervenire nell’efficacia della presenza online delle imprese, anche nei momenti in cui, prima, il digitale lasciava lo spazio alle relazioni in presenza.
Come affrontare, oggi, un progetto di riforma o miglioramento della propria presenza digitale?
Molte imprese si trovano a ripensare le attività e gli strumenti, sia nel marketing che nelle vendite, capire quali contenuti possono essere efficaci e dove distribuirli, scegliere budget adeguati ai propri obiettivi.
È diventato fondamentale imparare ad utilizzare tutto il sapere e la conoscenza aziendali per rendere più fluido, personale e veloce il rapporto con i clienti, nonostante la distanza, e aiutare la forza vendite e gli uffici marketing ad usare al meglio le informazioni e i contenuti raccolti negli anni, con tanta fatica.
Vedremo insieme un metodo e alcune storie di aziende B2B che hanno progettato, creato e testato nuovi contenuti ed esperienze digitali, adattandosi ai cambiamenti di questi mesi e gestendo in maniera positiva le difficoltà.
14:00 - 14:30
13 Luglio 2021
Progettare e distribuire contenuti di valore nel b2b
Giulia Scquizzato
Account Manager - Bizen
In Bizen da 8 anni, mi occupo di sviluppo di business e di gestione dei progetti, dal primo incontro di ascolto e conoscenza del cliente e delle sue esigenze, all’analisi e definizione del piano di attività, al monitoraggio dei risultati.
Aiuto i clienti a costruire l’equilibrio tra strategia e azione, con fiducia ed entusiasmo, attraverso attività, tattiche, contenuti che migliorano le performance.
Lavoro per creare dialogo e relazioni tra le persone e per trasferire nuove competenze ed energia dall’agenzia alle imprese e viceversa.