14:00 - 14:30

13 Luglio 2021

Progettare e distribuire contenuti di valore nel b2b

La rivoluzione dei processi di acquisto e l’accelerazione della trasformazione digitale hanno portato le aziende a ripensare completamente le proprie priorità e le proprie strategie nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione.
In questi mesi, indubbiamente sfidanti e difficili, abbiamo risposto all’urgente necessità di rivedere le strategie in corso e di intervenire nell’efficacia della presenza online delle imprese, anche nei momenti in cui, prima, il digitale lasciava lo spazio alle relazioni in presenza.
Come affrontare, oggi, un progetto di riforma o miglioramento della propria presenza digitale?
Molte imprese si trovano a ripensare le attività e gli strumenti, sia nel marketing che nelle vendite, capire quali contenuti possono essere efficaci e dove distribuirli, scegliere budget adeguati ai propri obiettivi.
È diventato fondamentale imparare ad utilizzare tutto il sapere e la conoscenza aziendali per rendere più fluido, personale e veloce il rapporto con i clienti, nonostante la distanza, e aiutare la forza vendite e gli uffici marketing ad usare al meglio le informazioni e i contenuti raccolti negli anni, con tanta fatica.
Vedremo insieme un metodo e alcune storie di aziende B2B che hanno progettato, creato e testato nuovi contenuti ed esperienze digitali, adattandosi ai cambiamenti di questi mesi e gestendo in maniera positiva le difficoltà.

Giulia Scquizzato di Bizen

Giulia Scquizzato

Account Manager | Bizen

In Bizen da 8 anni, mi occupo di sviluppo di business e di gestione dei progetti, dal primo incontro di ascolto e conoscenza del cliente e delle sue esigenze, all’analisi e definizione del piano di attività, al monitoraggio dei risultati.
Aiuto i clienti a costruire l’equilibrio tra strategia e azione, con fiducia ed entusiasmo, attraverso attività, tattiche, contenuti che migliorano le performance.
Lavoro per creare dialogo e relazioni tra le persone e per trasferire nuove competenze ed energia dall’agenzia alle imprese e viceversa.

22° Global Summit Marketing & Digital

16 e 17 febbraio 2022

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi