17:00 - 17:30

13 Luglio 2021

Contenuti e lead generation: l’opportunità di LinkedIn

Molte aziende non si posizionano efficacemente su Linkedin e di non sono visibili e rilevanti sul social business più rilevante.
Quali sono i principali problemi che limitano lo sfruttamento delle potenzialità di Linkedin ?

  • Non c’è una strategia di marketing sul canale e di conseguenza la pagina Linkedin non adotta la strategia di comunicazione aziendale
  • Non ci sono contenuti rilevanti da condividere e non sono ottimizzati per Linkedin
  • I dipendenti non sono presenti, ingaggiati e motivati a condividere i contenuti su Linkedin e non sono i primi ambassador dell’azienda.
  • L’azienda e i dipendenti non sono posizionati adeguatamente sul canale
  • L’azienda non sviluppa relazioni con il cliente target ed in grado di generare contatti (lead) commerciali su Linkedin

La soluzione per essere generare lead e stabilire relazioni commerciali durature su Linkedin è quella di attivare un progetto di consulenza, formazione e mentoring che posizioni l’azienda e i dipendenti su Linkedin e che li aiuti a veicolare i contenuti dell’azienda in maniera semplice. I dipendenti devono essere formati e ingaggiati ad essere il naturale ambassador dell’azienda.
I contenuti da condividere su Linkedin provengono dal Magazine aziendale e dalle Notizie, tuttavia è necessario garantire una continuità di comunicazione.
POSTStore è la soluzione che permette di condividere su Linkedin (ma anche su facebook e twitter) i molteplici contenuti in formato ottimizzato per il canale, fornendo anche una scelta di post per la condivisione. POSTStore consente anche il monitoraggio dei risultati e dell’ingaggio dei dipendenti.

Marco Achilli di Nomesia

Marco Achilli

Amministratore Delegato - Nomesia

Imprenditore seriale e Amministratore Delegato di Nomesia, esperto di marketing e vendite B2B con esperienza in molteplici settori industriali.

Paolo Del Monte di In Consulting Srl

Paolo Del Monte

Cofounder In Consulting - Nomesia

Co-Founder e socio di “In Consulting Srl”, la prima e unica società italiana che fa progetti di consulenza esclusivamente su LinkedIn.
Responsabile del Vertical “Business In Progress” a PMI per progetti di Sales, Reputation e Marketing su LinkedIn.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI