18:00 - 18:30

13 Luglio 2021

Dall’online al punto vendita. Tu mi dici cosa, io ti dico come

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui

Perchè il termine Customer Journey deve essere a uso esclusivo del mondo online? Forse perchè proprio questo settore ha bisogno di reinventarsi giorno dopo giorno e di coniare neologismi o nuovi sedicenti paradigmi per alimentare un mercato che, solo sulla carta e scusate il gioco di parole, sta esplodendo.
Non è negazionismo ma realtà, il punto vendita resta il fulcro dell’economia, deve solo giustamente imparare a dialogare con l’online e viceversa, creando insieme virtuosi ecosistemi di comunicazione.
Ecco che entriamo in gioco noi, troppo vecchi per fare la web agency, troppo innamorati del nostro lavoro per restare fermi all’offline. L’evoluzione della comunicazione ha trasformato il Carosello in storytelling e le affissioni in banner. I contenitori sono cambiati, qualcuno direbbe evoluti, ma la strategia resta alla base di ogni vincente processo creativo. Non amo parlare “difficile”, anzi comincio con delle semplici domande: chi siete? Cosa fate, a chi vi rivolgete?
Vi racconterò come hanno risposto dei player internazionali del mercato e vi racconterò cosa è realmente una customer journey, non quella che ci raccontano i guru poco più che maggiorenni con post sponsorizzati su Facebook. Ma cominciamo a conoscerci meglio, Nutella o Pan di Stelle?
A presto.

preloader video
Luca Pacchiarini di Nuovi E20

Luca Pacchiarini

Strategic Planner | Nuovi E20

Nasco nel 1971, mi fa meno impressione di dire che ho 50 anni. Curioso, eclettico, amo la pop art e la cultura mainstream, qualcuno direbbe basico e superficiale, altri geniale 🙂
Vivo e faccio questo lavoro da sempre, credo di aver diretto il mio primo brainstorming all’asilo, e aggiungerei con discreti risultati, ma come in tanti lavori, anche in questo è l’esperienza che conta e oggi credo di poterla vantare. Premi, docenze, riconoscimenti, palate sui denti e campagne internazionali, ho fatto tutto come tutti, ma la cosa più importante che ho imparato è ascoltare…
Ascoltare, capire, creare, comunicare e amare il mio lavoro, se non fosse così farei l’idraulico, guadagnerei molto di più.

21° Global Summit Marketing & Digital

13 e 14 luglio 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi